Ducati con Lamborghini per una nuova Diavel 1260 ispirata alla Sián FKP 37

26 Novembre 2020 0

Dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini nasce l'esclusiva Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Si tratta di una moto che sarà realizzata in soli 630 esemplari. Per realizzarla, i designer Ducati si sono ispirati alla Lamborghini Sián FKP 37. La basa meccanica è quella della Diavel 1260 S (162 CV/119 kW). Entrando nello specifico, sono stati ridisegnati i cerchi forgiati per assomigliare a quelli dell'auto e le presa d’aria e il cover del radiatore, realizzati in fibra di carbonio.

Inoltre, le pinze dei freni Brembo sono state colorate di rosso, un richiamo esplicito al mondo Ducati. Tutti i particolari rivisti sono stati costruiti in un materiale leggero come la fibra di carbonio. Per esempio, le cover di silenziatore, serbatoio, sella e cruscotto, il puntale, i parafanghi anteriore e posteriore e la cornice del proiettore.

La livrea del Diavel 1260 Lamborghini è frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Ducati e il Centro Stile Lamborghini. Le vernici sono le stesse utilizzate per la Sián FKP 37, con la carrozzeria che si caratterizza per la colorazione Verde Gea, mentre il telaio, la vasca sottocoda e gli stessi cerchi forgiati sono nel colore Oro Electrum. Sulla livrea della moto è presente anche il numero 63, un richiamo alla data di fondazione della Lamborghini (1963). Inoltre, moltiplicando per 10 tale numero si ottengono i 630 esemplari che saranno prodotti.

Questa serie speciale sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire dalla fine dicembre 2020. Prezzo di 31.990 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città