Ducati Diavel 1260 e 1260 S: svelate le caratteristiche del modello 2019

04 Novembre 2018 0

Ducati Diavel 1260, la cruiser del produttore italiano, debutta ufficialmente per EICMA 2018 alla Ducati World Premiere 2019, l'evento che anticipa le novità previste per l'anno prossimo.

Non si tratta di un modello inedito ma di un restyling sostanzioso dato che il motore cambia in favore del DVT già visto su Multistrada 1260. Diavel 1260 S riprende esattamente le stesse caratteristiche della turistica, mantenendo quindi 159 cavalli a 9.500 giri e una coppia massima di 129 Nm a 7.500 giri.

Tanta elettronica

Immancabile l'aggiornamento elettronico con il pacchetto Ducati: Cornering ABS fornito da Bosch, controllo di trazione EVO regolabile e attivo anche in curva (DTC), assistenza alla partenza in salita, cruise control, Power Launcher (DPL), modalità di guida selezionabili e Wheelie Control (DWC).

Per interfaccia e connettività intervengono invece la strumentazione digitale a colori, Link 2.0 per il collegamento tramite app e Bluetooth per gli smartphone.

Il nuovo telaio posiziona la sella a 780 mm e monta al posteriore lo pneumatico da 240 mm sul cerchio da 17 pollici per un peso totale di 218 chilogrammi a secco. Diavel 1260 propone intervalli di manutenzione Desmo service ogni 30.000 chilometri.

Più ricca, infine, Ducati Diavel 1260 S sfoggia Ohlins completamente regolabil, pinze freno Brembo M50, DRL, Quickshift (cambio elettronica up/down), Multimedia system, sella dedicata e nuovi cerchi con lavorazione a macchina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video