Dacia Sandero, in futuro anche elettrica. Ecco come potrebbe essere
E se fosse così?

Dacia Sandero è un'auto di grande successo, vera best seller della casa automobilistica e i numeri del mercato sono del resto molto chiari. La casa automobilistica sta già guardando al futuro e sta lavorando sulla nuova generazione di questo modello che, come abbiamo visto di recente, arriverà nel 2027. Nonostante le tendenze di mercato non si trasformerà di un SUV. In ogni caso, in gamma arriverà anche una versione elettrica. Parliamo di "versione" e questo significa che la futura Dacia Sandero sarà proposta anche con motorizzazioni tradizionali per accontentare tutte le esigenze.
In ogni caso, tra pochi anni la Spring non sarà più l'unico veicolo elettrico della Dacia. Ma come potrebbe essere la nuova Sandero elettrica? I colleghi di Auto Week ci hanno pensato ed hanno realizzato un render che prova ad immaginarsi le forme della nuova generazione della Sandero, nella versione 100% elettrica.
VERSO LA NUOVA GENERAZIONE
Il CEO di Dacia, Le Vot, ha fatto sapere che nei piani della casa automobilistica non c'è solamente la Sandero elettrica. Anche la Duster in futuro sarà proposta in versione a batteria ma bisognerà attendere la prossima generazione e quindi non prima del 2030. Tornando alla Sandero, la nuova generazione dovrebbe mantenere inalterata quella filosofia che ha permesso all'attuale modello di avere successo e dunque sarà ancora una volta una vettura che punterà sul rapporto contenuti / prezzo.
Per il look, Dacia prenderà spunto dall'ultimo linguaggio di design introdotto con la nuova Duster e la nuova Bigster, con il modello elettrico che si differenzierà per disporre di una calandra chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Per il momento non ci sono informazioni precise, ma per la nuova vettura, Dacia sfrutterà ancora di più le sinergie del Gruppo Renault. Al debutto della nuova Sandero manca comunque ancora diverso tempo e quindi avremo modo di saperne di più sui piani di sviluppo di questa vettura molto importante per la casa automobilistica.
[Render: Auto Week]