Cerca

Dacia Sandero 2020: caratteristiche e ibrida a meno di 10.000 euro | Rumor

Caratteristiche, info prezzo e motori di Dacia Sandero 2020, anche GPL e ipotesi sull'ibrida da meno di 10.000 euro

Dacia Sandero 2020: caratteristiche e ibrida a meno di 10.000 euro | Rumor
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 dic 2019

Dacia Sandero è l'altra carta vincente, insieme a Duster provata di recente con il TCe 100 che farà da base alla nuova GPL, per il marchio low cost del gruppo Renault. Sandero 2020 si prepara al debutto con la nuova generazione che punta su un'auto di sostanza, economica nel prezzo di acquisto, equipaggiata con accessori furbi che la rendono attrattiva anche per un pubblico giovane e con motori che fanno dell'economia di utilizzo il loro vanto.

MOTORI E TECNICA: IBRIDA IN ARRIVO?

Con la nuova Dacia Sandero 2020 ci saranno tante novità tecniche: la piattaforma si aggiorna alla versione low cost (Low Spec) della CMF-B (provata nella recensione di Renault Captur) e arrivano i motori tre cilindri che conosciamo, partendo dal piccolo 1.0 da 70 CV e 95 Nm di coppia massima e proseguendo con la versione 1.0 da 100 CV e 160 Nm anche con GPL Turbo. Ill dCi 1.5, diesel disponibile in versione da 85 CV e 220 Nm, dovrebbe restare in gamma ma non sappiamo ancora se ci sarà anche il taglio più potente da 115 CV e 260 Nm.

Anche la nuova Dacia Logan 2020 monterà la piattaforma CMF-B al posto della vecchia B0 e dovrebbe debuttare insieme a Sandero 2020 

Parlando di Sandero ibrida, invece, ci troveremo con a versione più potente della gamma, grazie ad un sistema che sfrutta un benzina aspirato da 1.6 litri e fa segnare 128 CV combinati, un dato di tutto rispetto per il segmento B a cui la compatta di Dacia appartiene.

Affidandoci ai rumor, ancora da confermare, Sandero 2020 potrebbe essere la prima ibrida a meno di 10.000 euro, con un prezzo d'ingresso previsto a 9.000€ che diventa particolarmente interessante se consideriamo la presenza di un motore elettrico, generatore e una batteria di accumulo per il sistema di rigenerazione dell'energia.

La condivisione di tecnologie all'interno del gruppo, partendo fa ipotizzare proprio la scelta della tecnologia E-Tech di Renault per l'ibrida, con il quattro cilindri da 91 CV affiancato al primo motore elettrico da 48 CV per la trazione e al secondo elettrico (moto-generatore) da 20 CV che ricarica gli 1,2 kWh della batteria.

Il passaggio dalla B0 alla CMF-B permetterà poi di fare un salto avanti nella tecnologia per la sicurezza attiva in vista delle norme europee sugli ADAS obbligatori per il 2022; la precedente versione non permetteva di integrare la videocamera frontale e il radar,

Il design di questo restyling, che rappresenta a conti fatti un vero e proprio cambio generazionale grazie alla piattaforma moderna, cambierà per diventare più maturo e far fare a Sandero 3 un salto di qualità nelle linee, abbracciando trend come la griglia maggiorata, proiettori diurni a LED, le feritoie che simulano le prese d'aerazione anteriori e una linea generale più muscolosa e accattivante.

USCITA E PREZZI

La presentazione della Sandero di terza generazione è prevista per l'autunno del 2020: l'ipotesi più accreditata è quella di un debutto al prossimo Salone di Parigi con l'arrivo in Italia tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. 

Per quanto riguarda i prezzi è troppo presto di parlare di listini ma ci sono già rumor sui costi che non dovrebbero discostarsi troppo dalla generazione attuale, con un incrementi di qualche centinaio di euro a fronte di una dotazione tecnica più moderna.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Andrea Dell'amico 01 Jan 1970 @ 00:00

Tanta roba :)

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

ti piace lo schioppo con canna a trombetta via, tipo vecchia scuola...

A
Andrea Dell'amico 01 Jan 1970 @ 00:00

si , la cosa non mi dispiace affatto!! :)))))

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

La Sandero Streetway ( quella non rialzata ) parte da 7800 euro in versione access che come potrai immaginare non ha nulla di serie, la confort sta a 9800 euro, il motore e il 75 cv benzina

A
Apollo 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche Suzuki con Ignis, Baleno e Swift.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai la cilindrata non conta più nulla (basti pensare alla Capture, che pesa di più, ha solo 900 cc, solo 3 cilindri ed è pure diesel), ciò a cui bisogna fare attenzione sono i cavalli, e 91 per una Duster sono decisamente sufficienti

c
checo79 01 Jan 1970 @ 00:00

si ok ma non vedo il nesso... il motore è appunto ibrido convertito a gpl, dubito trovi un atkinson non ibrido a gpl date le sue caratteristiche sarebbe un polmone assurdo

V
Volpe 01 Jan 1970 @ 00:00

*Dacie

R
Romano Franci 01 Jan 1970 @ 00:00

Moltissime Toyota hybrid con motore a ciclo Atkinson sono state trasformate a gpl( alcune a metano) con grande successo.Stessa cosa per Lexus

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno abbraciato l'ibrido perchè adesso è quello che va di moda. Vendendo macchine puramente commerciali, stare fuori dal trend avrebbe significato chiudere bottega.
Anche se inutile come tecnologia, nella testa delle persone c'è quello, così come la convinzione che l'auto sia più valida essendo ibrida.

c
checo79 01 Jan 1970 @ 00:00

negli ibridi su usano motori ciclo atkinson, che dubito sia usato su una gpl da anni

J
JustATiredMan 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi chiedo come si possa montare un 1000cc su una macchina come la Duster.
Non si muoverà nemmeno, e dopo 50 mila km, il motore sarà da buttare, per trascinare tutto quel peso.

P
Postepay_gialla_di_Giggino 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi uno è libero di pagare più del doppio un prodotto meccanicamente inferiore problemi suoi

P
Postepay_gialla_di_Giggino 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta un curvone a 130 di quelli brutti come sulla autostrada tra Abruzzo e Molise.
Non tutti hanno autostrade dritte e te ne accorgi del ponte torcente, lassa sta

s
sassi 01 Jan 1970 @ 00:00

non togliete quelle pellicole vi prego...

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

15enne? Ok ti inquadrato per bene ma tet bacata la coppia non serve solo a correre ma anche a smuovere la macchina e a contenere i consumi genio una city car deve mantenere quest'ultimi bassi e non lo fai con 95Nm e 70cv tappati e sarai cmq costretto a tenere alti i giri.... le cazzate le spari tu visto che ti senti tutto chi sa chi, prenditi sta cazzo di dacia e non ti lamentare se poi per salre devi spingerla te.... e non parlo per sentito dire parlo secondo i dati e secondo quello che ho potuto constatare se aumenti il peso e dimnuisci cilindrata potenza e coppia non ti aspettare i 20 al litro di una vera utilitaria

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo certo, poi ad imola come la fai la ascari con il ponte torcente? Ma cose da pazzi!

i
il Gorilla con gli Occhiali 01 Jan 1970 @ 00:00

Assurdo!

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

la merdomacchina per eccellenza

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma mi spieghi che cavolo di risposta è non sono macchine per correre? 95Nm su una massa di una sandero la fa stare ferma, non puoi effettuare sorpassi, ai semafori ripresa inesistente i consumi tranquillo che con quella coppia saliranno perchè sei costretto a girare alto per avere un minimo di ripresa per non parlare delle salite dove persino una panda ad astebilanceri ti sorpassa... resta un motore inutile mi va bene su una smart che pesa nulla ma una sandero. "Ah dimenticavo, sei Belfiore...." con questo cosa Vorresti dire, ti senti per caso superiore?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non parlo del tce, ma del 1.6 nissan che monta il duster, é appena uscito da listino il benzina e a breve uscirà il gpl, quello che citano i rumors é un altro 1.6

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

ha una trombetta al posto dello scarico :P

d
davide 01 Jan 1970 @ 00:00

La stessa fonte cita il 1.6 aspirato sulla versione Hybrid della Sandero, mi sto riferendo a questa

Non la TCE già a GPL

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 1,6 che citi sta per essere sostituito dal 1,3 turbo anche nella versione gpl, quindi dubito che lo si vedrà ancora

V
Vlad 01 Jan 1970 @ 00:00

se è lo stesso 1.6 presente da anni sulla duster e logan allora finalmente ci sarà una alternativa alla yaris 1.5 hybrid trasformata a gpl .

questo motore non dovrebbe avere alcun problema nel funzionamento a gpl

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedremo se sarà così, ho i miei dubbi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma no appunto, lascialo stare straparla

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo é il commento più sensato

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma basta cercare su google, il kit filtri e olio costa uguale per le due auto, la manodopera nell'officina affianco a dove lavoro viene 35 euro l'ora per qualsiasi auto ed il costo é presto fatto, non c'è differenza

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente non capisco cosa hai scritto, esistono parecchie auto e non solo dacia, sotto i 15k euro, quindi sono tutte scadenti?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Faccio giusto un paio di esempi, la mia ha motore nissan, scocca renault, il clima e i tasti sulla console sotto il navigatore sono identici a quelli del captur nuovo, i comandi dietro al volante dell'infotainment sono sempre renault, tutti i vetri sono.marchiati renault, ecc.. ecc..

PS in parecchi mercati dacia non esiste e sono tutte marchiate direttamente renault

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Per via dei problemi di aggiornamento software centralina che ho avuto all'inizio, risolti comunque in garanzia tramite appunto un aggiornamento, per il resto la macchina va benone

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io avevo scritto chiaramente olio e filtri e qui qualcuno pensa che tra una sandero ed una polo ci siano 200 euro di differenza

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io dicevo appunto che tra prendere una sandero base e un auto superiore usata allo stesso prezzo, avrei scelto la seconda opzione e mi é stato risposto che un tagliando della sandero costa 300 euro e uno della polo 500............

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Per ora abbastanza bene, ma c'e l'ho da neanche un anno :)

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma assolutamente no, ti faccio l'esempio del duster gpl, motore nissan, piattaforma renault, componentistica varia renault, e ad esempio il 4x4 non gpl ha la trasmissione dell'x trail, di rumeno ha solo il marchio

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggi i commenti sotto

G
General Zod 01 Jan 1970 @ 00:00

Il motore è renault, tutto il resto rumeno

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Occhio che c'è poi arriva chi sostiene che un tagliando ti costerà 200 euro in più 😋

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

É fatta al risparmio non perché usa materiali scadenti, ma componentistica di altre auto del gruppo, poi rinuncia a qualcosa, come le plastiche morbide o mille mila pollici di schermi, o altre piccolezze come la bocchetta posteriore dell'aria condizionata

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Immagino quindi solo tedesche e vai sul. Sicuro...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Componenti così scadenti che sono in comune con nissan e renault

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

In base a quale principio? Sei la fiera delle.banalitá e dei luoghi comuni

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosi rumena che su quasi tutte le componenti c'è scritto renault...

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Se parli della Giulietta, come detto lo so, visto che ho avuto la 2.0 jtdm2 da 170cv :D, ancora oggi è una auto validissima, sopratutto a livello meccanico, oltre che ad avere un bel design a tutt'oggi

A
Alessandro_Ax 01 Jan 1970 @ 00:00

Dacia.

R
Rozzo 01 Jan 1970 @ 00:00

I fendi ci sono.
Per 10k scarsi si hanno:
Clima
4 vetri elettrici
Autoradio bluetooth
Cerchi in lega
E sensori di parcheggio

R
Rozzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho fatto un salto nel sito dacia ed effettivamente la sandero costa sui 10.000:
Aggiungendo i cerchi in lega per "solo" 200€, vetri elettrici posteriori 110€ e il bracciolo anteriore (comodo) siamo a nemmeno 10k.
Se si fanno almeno 36 mesi di finanziamento dovrebbe esserci un ulteriore sconto a listino di 800€ e la garanzia estesa a 5 anni. https://uploads.disquscdn.c...

G
Giovanni 01 Jan 1970 @ 00:00

A dir tombino offendo pure i tombini!

t
teob 01 Jan 1970 @ 00:00

1 modello ibrido = tutta la Dacia a farsi fott.... Mah

t
teob 01 Jan 1970 @ 00:00

Oddio golf 2.0 tdi cambio olio e filtri 300 euro

G
General Zod 01 Jan 1970 @ 00:00

La Dacia è in assoluto la macchina più scadente di tutte, plasticaccia rumena e niente di più

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

95Nm di coppia nel 2020.... questi sono fusi per giunta su un suv

P
Postepay_gialla_di_Giggino 01 Jan 1970 @ 00:00

La Giulietta è di mio padre.
Io ho una lancia thesis ex auto blu blindata come auto da tutti i giorni.
Il resto solo auto d' epoca...
Mai comprato nulla con meno di 10 anni io personalmente.
Meccanicamente ottima auto, la classe a escluse le versione top ha IL PONTE TORCENTE...
C'è di peggio insomma!

P
PistacchioScemo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra Dacie e Fiat non so quale sia la più scarsa come qualità generale

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Se cominciamo a tirare fuori le offerte a km0 e speciali sai quante te ne trovo di sandero a prezzo ridotto? poi che c'entra dare dietro l'auto? quello lo puoi fare anche per una dacia

La Giulietta è un ottimo affare ma è pure sempre una macchina a fine vita con 10 anni di carriera sulle spalle, e con questo non voglio dire che non è valida, e te lo dico con cognizione di causa visto che ho avuto la 2.0 jtdm2 da 170 cv :), ma e per dire che è normale che trovi le offerte

la 208 e la swift non sono rialzate come la stepway, la sandero streetway te la porti a casa a 9000 euro o meno

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Liscia, sì, non corrugata

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stavo sfottendo per l'uso di liscia. Uso penoso.

L
Light 01 Jan 1970 @ 00:00

finalmente una macchina da abbinare al mio umidigi e cuffie bluetooth mpow

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

ottimo,anche un mio collega lo ha preso 3 mesi fa per sua moglie ,versioe tech

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Duster

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Suo, la mia é un cortile

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

quando la fiat non ti fa ancora cag*re abbastanza si va di dacia.
Al peggio non c'è mai fine

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

000

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

Provato il duster di un amico, guarda un normale curva in autostrada a 130 fa accapponare la pelle.

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

15'000 euro chiavi in mano km 0 giulietta 1.6 accessoriata 120cv mjt
meno 2'000 di auto data dentro con motore fuso.
13'000 puliti pagati cash.

Meglio delle varie classi a con il ponte torcente dietro.
Che
poi ca**o con i soldi di una dacia ti ci compri una Suzuki Swift, una
208. Non mi dite che non si trova di meglio a quel prezzo è una ca***

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

00

F
Furbetto_del_cartellino 01 Jan 1970 @ 00:00

00

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

L'importante è crederci :)

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Cambia concessionario, se sei in una grande città vai fuori città, dipende molto dal concessionario, 13mila euro sono troppi, che allestimento era? confort o prestige?

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma de che? la sandero stepway con allestimento medio ( confort ) te la porti via con 11.500 euro o meno, se trovi il conce che vuole vendere

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh la sandero attuale versione NON stepway sta su quelle cifre, poi chiaramente anche li dipende da motore e allestimento, ma per dire la versione stepway, quindi rialzata a gpl la prendi sugli 11.500 / 12.000 euro, la Duster GPL la prendi in versione confort sui 16mila euro, e te lo dico, perchè c'e l'ho :D

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto interessante, già l'attuale in versione stepway non è male, vediamo cosa ne esce fuori :)

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo è razzismo.

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah. la meccanica è di solito quella delle Clio della generazione precedente, cui si aggiunge il basso costo del lavoro rumeno. Non è difficile capire perché riescono a contenere i prezzi...

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Che modello?

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sempre pagato senza

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

O prezzi fuori mercato italiano; )

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora costa tanto, 7600 euro

q
qaandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahah non vale, sta parlando male della honda in cui è seduto :)

S
Serendipity 01 Jan 1970 @ 00:00

o battone... dipende il contesto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

forse sei tu che fatichi a capire, a parità di cilindrata è impossibile che ci siano 200 euro di differenza di costo su un singolo tagliando (filtri+olio), tra dacia e polo, adesso capisci? ed è pure impossibile pagarlo 500 euro, se tu paghi queste cifre ti hanno truffato bellamente

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

I tempi di consegna sono quelli (ed. limitate a parte). La risposta era sui tempi, non sull'allestimento.

Se tu ordini la vettura sono 5 mesi, che sia acces, comfort od altro...

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so se leggi o come qualcun altro rispondi solo dopo aver letto le prime parole.
I costi di manutenzione di una polo (da te menzionata) e questa non sono paragonabili. Mediamente ti assesti su un buon 35/40% di differenza, che sia in officina autorizzata o in concessionaria (cosa ben diversa). Abbatti la differenza (tra le due vetture) solo ed esclusivamente con il meccanico di fiducia (possibilissimo farlo dal 2002 grazie al decreto monti, se realizzato in regime di conformità con quanto prescritto dalla casa madre per la valenza della garanzia), ma rimane comunque un differenziale di costo.
Chi cerca una vettura economica al differenziale di costo ci guarda e come, quindi non per tutti vale il discorso del comprare una vettura usata di categoria superiore.

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

allora non so cosa dirti... io un paio di settimane fa mi sono fatto fare un bel preventivo per Sandero a GPL e senza usato non c'era verso di scendere sotto i 13mila..

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, ma con matita nera bisogna rendere l'idea perchè è tardo...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

si certo non lo metto in dubbio, le base sono penose di qualsiasi marca

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione base è proprio povera sinceramente, lo so perchè come ho scritto sopra l'abbiamo acquistata e il concessionario ne aveva una base da farci vedere giusto l'estetica.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

forse non hai capito, in vita mia ho avuto parecchie auto, e per filtri+olio, che è il tagliando base, non costa quelle cifre che scrivi ed è più o meno uguale su qualsiasi auto di segmento b, è finita l'epoca in cui dovevi per forza farlo in concessionaria e prendere solo filtri originali e da parecchio anche, tra l'altro questa monta pure motori identici ad altre auto del gruppo renault, quindi capace che il tagliando dello 0,9 litri costi come quello del captur

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Adesso sono più tranquillo :)

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

beh il duster sta poco sopra

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Le volte che... è un andante che non serve ad una cippa.
L'olio, per dire viene calcolato ad una media di listino superiore ai 28€/litro e la manodopera costa circa 30/37€ ora.
L'andante comune del io ho speso (e posso garantirti che con la spesa fatta per distribuzione e pompa acqua io la faccio una volta e mezza sul mio 2.4jtdm) cozza tantissimo con la logica del costo medio da sostenere.

Purtroppo, e ribadisco purtroppo, salire di categoria significa salire col costo di gestione della vettura. E ogni spesa deve essere messa in conto per poterla affrontare in caso di problemi.
Chi cerca una vettura super-eco cerca questo.

Poi che sia più opportuno scegliere una vettura usata con qualche anno piuttosto che uno sterzo e quattro ruote siamo molto molto molto d'accordo.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

quella è una golf o polo

i
il Gorilla con gli Occhiali 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente il prezzo è IVA esclusa altrimenti non si spiegherebbe come faccia oggi un'automobile nuova a costare circa 10.000! Capisco che non sia una Mercedes-Benz AMG ma resta il fatto che il prezzo lo trovo estremamente basso.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

come tutte le case ti propongono quello che hanno in pronta consegna, altrimenti aspetti, mi era successo con la megane coupé, avrei dovuto aspettare 3 mesi e poi presi una di quelle in pronta consegna

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Con volante e freni optional, ecco cosa intende.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahaha, ci hanno dato 500 euro, ma almeno ce la siamo tolta senza doverla poi noi rottamare. Ti pare che mi danno 3k indietro su un prezzo del genere?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

che sono auto rumene, quindi pattume

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

no stai tranquillo la sua non ha nulla di renault XDDDD è del 2001 o giù di li

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

ti sei risposto da solo: con una "vecchia" Y del 2004.
a prenderla liscia senza nulla sono almeno 13mila

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E cosa dici della Dacia, dacci qualche dettaglio...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Con la scocca lucidata intendi per liscia?

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Capito, quale modello di mb? Dal momento che molte entry level della gamma montano motori con basamento Renault non vorrei avessere preso un svista e quindi costretto a cestinare tutta l'auto...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

lui ha mb e peugeot

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

??

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

mb

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Al massimo da quando è entrata nel gruppo Renault è migliorata, perchè dici il contrario? Ci puoi dire la marca della tua auto così capiamo tutti cosa non è andato a farsi fottere?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io l'ho comprata proprio in piemonte, e ripeto a parte il fine serie del gpl, non ci sono stati problemi

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Il discorso è molto ampio, ma principalmente si può riassumere nel risparmio che la gente ha idea raggiungere comprando una vettura usata "fresca".

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

500 euro di tagliandi? in base a cosa? le officine autorizzate sono tutte, non sei costretto ad andare in vw, ma il costo del tagliando come l'hai calcolato che per filtri e olio per la 147 spendevo meno di 200 euro, e la volta che ho speso 500 euro, ho rifatto distribuzione e pompa acquaXDDD

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

E confronta i costi di manutenzione di una polo con questa, poi ne riparliamo.
Siamo nell'ordine dei 500€ in officine autorizzate per i tagliandi per una polo, contro i 300 circa di una dacia (sempre in officina autorizzata).
Senza contare eventuali problemi extra-garanzia.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

l'ho comprataXD e mi è venuta meno del captur in straofferta perchè fine serie

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende da budget e km annuali, io l'ho presa praticamente nuova (5k km) e a gpl così per 5 anni non pago il bollo anche se faccio pochi km, full optional e rivendendola tra qualche anno ci perderò pochissimo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che stai dicendo? intendo un auto non low cost, anche una polo usata ad esempio

S
S4rk1z 01 Jan 1970 @ 00:00

se ricordo bene la sandero liscia stava a 7000€. Prezzo di penetrazione per affermare il marchio.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

era nel senso che puoi pagarla come ti pare, non devi per forza fare quello proposto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

apposto alloraXD

C
Ciccio Lino 01 Jan 1970 @ 00:00
0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

L'anno scorso l'abbiamo acquistata come seconda macchina a 10.200 euro, versione streetway, gpl, full optional. Dando indietro una vecchiaY del 2004.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Comprare una categoria superiore significa avere costi di manutenzione per una categoria superiore.
Chi cerca una vettura simile il problema se lo pone e come

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

invece no perchè non ho fatto quello renault, ma un altro privato che mi costava menoXD

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

E vallo a dire alle vendite massicce! XD Di nuovo, concordo con te! Non comprerei mai questa qua usata, a meno che la garanzia del nuovo, il bollo che per due anni non paghi (o sbaglio, boh ora non ricordo) ecc ti vengano comodi... Anche se in realtà spendendo 10k per un usato alla fine si svaluta meno di questa che è nuova, quindi di nuovo, per risparmiare è comunque meglio l'usato. Ma boh, valli a capire! :)

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

immagino da cosa possa derivare il tuo giudizio...

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

nessuno la chiede per ragioni abbastanza semplici: i tempi di attesa per avere le vetture "da configuratore" la spinta commerciale dei concessionari sui pacchetti optional.
In ragione di questo attendere dai 7 ai 12 mesi per una vettura con 4 ruote e uno sterzo è una roba ai limiti del ridic0l0

q
qaandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

sarà contento James May ora che apprezza l'elettrico...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

full optional è al livello delle pari segmento che costano quella cifra

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

anche la A1 prima serie di base non aveva il clima giusto per far vedere che partiva da poco...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

manco presentata e già pattume...

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

la Dacia si è rapidamente conquistata il ruolo di auto super economica forse per qualche offerta ben studiata in passato.
ora con meno di 10mila euro ti prendi giusto il benzina super base.
se si vuole una qualche altra motorizzazione e qualche accessorio in più (anche solo i fendinebbia) si sfiorano i 15 mila come tante altre case ben più blasonate

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

allora sinceramente non potessi spendere più di 10k in un auto la prenderei usata e non certo nuova, con quella cifra prendi una categoria superiore magari di un paio di anni con 30k km e sei a posto, perchè comprare una sandero base, a meno che non sia aziendale, non ha proprio senso

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, ma guarda che concordo con te. Il problema è che concordo con te perché ragiono per me. Se devo mettermi nei panni di uno che va a cercare l'auto da 10k, ribadisco, un 20% in più si traduce anche in un 20% in più sulla rata, mica noccioline. 1000 euro in più sono pochi per chi guadagna un tot, se invece hai 500 euro al mese sono parecchi, considerando che devi anche mangiare, pagare l'affitto, le bollette, ecc... XD

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Una macchina senza aria condizionata?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho appena comprato una dacia, e sinceramente potevo pagarla come mi pareva, infatti o fatto 50 e 50, ma i finanziamenti includono oltre ad ulteriori sconti pure assicurazioni complete di kasko, se conti quanto paghi alla fine conviene, inoltre per la base come ti ha scritto un altro utente è ordinabile, l'unico problema è il tempo di attesa

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè la differenza su di una rata mensile è minima, e la rivendibilità di un allestimento full optional è migliore del base, poi per carità io ho sempre preferito fare così

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se uno ha da spendere cifre vicine ai 10k euro, perché perde senso risparmiare 2000 euro, scusa? :) Non è che se paghi a rate allora quei soldi non li spendi! Meno metti nel mutuo e prima finisci di pagarla... XD

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

se la paghi in contanti si, ma ormai penso che il 90% della gente faccia finanziamento, infatti anche usate di allestimenti base ne trovi pochi

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Si deve sempre contestualizzare con il prezzo di vendita, chiaramente. XD

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Va bene, avrà poco senso per uno che vuole il massimo in quella fascia risicata oppure per uno che è abituato a ben più di una Dacia. Ma se uno va a cercarsi un'auto da 10k euro, guarda che 1000 o peggio 2000 euro fanno la differenza eh. Allora anche per un'auto da 60k euro potrei dire "beh ma che senso ha dato che con 6000 o 12000 euro in più posso avere la top".

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto di persona... ordinata versione base (access), arrivata dopo 7 mesi di cui 2 di ritardo...(perché nel frattempo hanno aggiornato la versione 2019 rispetto alla 2018).
Con tanto di buono commerciale di 700€ per ritardo da parte di Renault/Dacia.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Si paga quel che si ha. Nessuno regala niente.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

over the top

V
Vittorio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Francamente non sono stato li a guardare il dettaglio.
Avevo in mente il lavoro.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma ha anche poco senso, visto che con 1000/2000 euro di differenza prendi la top

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io ce l'ho, sugli interni hanno risparmiato per quanto riguarda le plastiche del cruscotto, che sono dure anziché morbide, e regolazione delle bocchette, ma per il resto no, ad esempio clima e tasti sono gli stessi del captur nuovo, poi ha inserti in similpelle un pò ovunque

c
checo79 01 Jan 1970 @ 00:00

10000 per una ibrida vera? seee come no

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Avevo parlato con i concessionari in Toscana e loro dicevano che nessuno ha mai chiesto loro la versione base di una Dacia. Comunque esiste e la puoi avere se sei disposto ad attendere

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

che allestimento?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè?

V
Vittorio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Oddio, era un 1200 CC a benzina.
Non mi ha 'impressionato', ma è probabile che fosse un modello base base.
L'unica cosa che mi aveva colpito era il display LCD all'interno.
Ma più che impostare la radio fm non ho fatto, quindi boh.

V
Vittorio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci ho fatto solo un breve viaggio, la mia impressione è stata molto meno che tiepida.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

la duster è il top???

A
ADM90 01 Jan 1970 @ 00:00

Io su una duster. Interni non mi hanno convinto MA fuori per me è il top

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh...per costare poco si risparmia.
Non so su che allestimento sei salito ma finché non si tocca una techroad e comfort...bah.

V
Vittorio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono salito su un Sandero e non mi ha convinto per niente.
Come interni.