
23 Luglio 2022
Cadillac inizierà ad accettare gli ordini per il suo nuovo crossover elettrico Lyriq a partire dal 19 maggio. Il costruttore americano, parlando del suo nuovo modello a batteria, fino ad ora aveva condiviso solo alcuni dettagli delle specifiche. In particolare, aveva fornito informazioni solo sulla versione con singolo motore e la trazione posteriore. Finalmente, la casa automobilistica ha dato qualche dettaglio in più sul nuovo modello attraverso i suoi profili social.
Il crossover elettrico sarà proposto anche in una versione con doppio motore elettrico. Modello che potrà disporre della trazione integrale. Secondo quanto raccontato, questo powertrain sarà in grado di erogare circa 373 kW (507 CV). A titolo di confronto, ricordiamo che la variante con un solo motore è in grado di offrire 255 kW (347 CV). Dunque, si tratta di importante passo avanti in termini di prestazioni. I dati di accelerazione e velocità massima, purtroppo, non sono ancora stati comunicati.
Se anche questo modello più performante sarà dotato sempre del pacco batteria da 100,4 kWh, ci si dovrà attendere un'autonomia leggermente inferiore rispetto a quella offerta sulla variante con singolo motore elettrico. Al riguardo, Cadillac ha fornito un dato leggermente migliore sulla percorrenza massima del modello con singolo motore rispetto a quanto comunicato in precedenza. La Lyriq con la trazione posteriore potrà contare su di un'autonomia fino a 312 miglia (502 km) contro le 300 miglia (482 km) precedenti.
Il modello con la trazione integrale potrà contare anche su di una capacità di traino di circa 1.587 kg. Ricordiamo che la Cadillac Lyriq si basa sulla piattaforma Ultium sviluppata da General Motors. La batteria da 100,4 kWh può essere ricaricata in corrente continua fino a 190 kW e in corrente alternata fino a 19,2 kW. Il modello con singolo motore e la trazione posteriore parte da un prezzo di 59.990 dollari.
Il costruttore inizierà a produrre il crossover elettrico nella sola versione Debut Edition con le prime consegne attese per l'estate. Non sappiamo ancora il momento esatto in cui arriveranno le varianti con doppio motore, ma Cadillac dice di aspettarsi che altre versioni della Lyriq saranno in vendita a partire dal prossimo autunno.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Mi pare che una simile Cadillac la requisisse Will Smith in Bad Boys 2
a me sembra che abbiano preso molto spunto dalle linee delle lexus
Anche la Fleetwood ha un certo fascino
https://uploads.disquscdn.c...
Dipende dai modelli, La CTS del 2003 vista in matrix aveva un certo fascino
https://uploads.disquscdn.c...
Gusti, a me le Cadillac sono sempre piaciute, hanno uno stile subito riconoscibile.
tanto fanno il leasing
Oddio, guardabile non direi... lo stile mi sembra sempre quello pacchiano e opulente classico delle Cadillac...
Più ampia di molti appartamenti in affitto per l'estate a Rimini...
Beh guardabile adesso
Incredibile, serviva passare ai motori elettrici per rendere le Cadillac guardabili?
E che ce ne f0773 , sono macchine precluse al 90% della popolazione, ci serve una roba anche per chi non guadagna 5000€ al mese.