Cadillac Lyriq: il crossover elettrico costerà meno di 60.000 dollari

13 Agosto 2020 4

Per vedere su strada il nuovo crossover elettrico Cadillac Lyriq presentato appena pochi giorni fa bisognerà attendere ancora diverso tempo visto che arriverà solamente nel 2022. Tuttavia, sembra che il suo costo non sarà così elevato come molti credevano all'inizio. Steve Carlisle, presidente di General Motors Nord America, ha fatto sapere che questo modello partirà da un prezzo inferiore ai 60.000 dollari. Ovviamente il suo debutto è ancora lontano e molto potrebbe cambiare, prezzo compreso, tuttavia, al momento, sembra meno costoso del previsto.

La scelta del prezzo, comunque, non deve stupire troppo pensando ad alcuni aspetti. Innanzitutto, General Motors sta lavorando molto sulle sue batterie Ultium per ridurne il prezzo. In secondo luogo, tale costo consentirebbe all'auto di poter beneficiare degli incentivi erogati dalla California e dallo Stato di New York. Per Cadillac è quindi molto importante rendere compatibile il suo modello elettrico con gli incentivi per incrementarne le vendite.


Cadillac Lyriq, si ricorda, offrirà un'autonomia di oltre 480 Km con una singola ricarica grazie alla presenza di un pacco batteria di circa 100 kWh. Il crossover elettrico potrà ricaricare in corrente continua con una potenza superiore ai 150 kW. I dettagli sulle prestazioni non sono stati ancora comunicati, ma sappiamo che gli interni saranno particolarmente tecnologici e saranno dotati di un maxi schermo a LED da 33 pollici.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fidaty

Meno di 60.000 eh! Ci conto! Non facciamo che poi costa 60001 euro che non la compro!

roby

Contando altri ritardi di sicuro..uscira' quando tutte le altre case stanno già all idrogeno

Il liberista stecchito

Vettura da proletariato!

il Gorilla con gli Occhiali

Stupendo, questo è uno dei pochi SUV che merita.

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6