Cerca

BMW i5 Touring, la station wagon elettrica in azione al Nurburgring. Video spia

La station wagon elettrica disporrà delle medesime motorizzazioni della berlina

BMW i5 Touring, la station wagon elettrica in azione al Nurburgring. Video spia
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 dic 2023

BMW sta finalizzando lo sviluppo della nuova i5 Touring, versione station wagon della berlina i5 elettrica presentata verso la fine del mese di maggio. Il debutto della Touring è atteso nel corso del 2024. Proprio un muletto della nuova station wagon elettrica è stato intercettato durante una sessione di test sulla pista del Nurburgring.

Grazie ad un video spia di CarSpyMedia possiamo dare un nuovo sguardo a questo modello elettrico. Dalle immagini possiamo notare che si tratta della più performante M60 xDrive con doppio motore elettrico da 442 kW/601 CV e 820 Nm di coppia. La vettura presenta ancora un leggero camuffamento al posteriore. Del resto, trattandosi di una nuova station wagon, le novità rispetto alla BMW i5 che già conosciamo, sono tutte dietro.

Osservandola di profilo e al posteriore, possiamo notare la linea del tetto leggermente incurvata, lo spoiler e i nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Non è possibile dare uno sguardo all'abitacolo ma non è un problema visto che l'impostazione sarà la stessa della berlina. Quindi, troveremo il BMW Curved Display che è composto dallo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e da quello del sistema infotainment da 14,9 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, BMW dovrebbe proporre le medesime della i5 berlina. Oltre alla versione M60 xDrive, la nuova i5 Touring sarà offerta anche nella variante eDrive40 con singolo motore elettrico da 250 kW/340 CV con 430 Nm di coppia. In ogni caso, ci sarà sempre una batteria da 81,2 kWh (capacità utilizzabile). In termini di autonomia, la berlina può contare su percorrenze tra 455 e 582 km a seconda del modello scelto. Sulla Touring, quindi, i valori dovrebbero essere leggermente inferiori.

Non rimane che attendere novità sul debutto della station wagon elettrica della casa automobilistica tedesca.

[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento