Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW M5 Touring, nuove foto spia della station wagon sportiva al Nurburgring

11 Agosto 2023 7

BMW ha da poco portato al debutto la nuova Serie 5 offerta anche nella versione 100% elettrica i5. La casa automobilistica tedesca sta continuando il lavoro di sviluppo della più estrema versione M5 che sarà proposta pure nella variante Touring, cioè station wagon.

Della nuova station wagon sportiva se ne parlava già da diverso tempo ma a fine giugno era arrivata la conferma ufficiale del suo arrivo. Va detto che non è la prima volta che sarà lanciata sul mercato una M5 Touring. Tuttavia, questo modello mancava da diverso tempo all'interno della gamma di vetture della casa automobilistica tedesca.


Adesso, un muletto di questo modello è stato intercettato al Nurburgring durante una sessione di test. Del resto, le curve del circuito tedesco sono l'ideale per mettere a punto l'assetto di una sportiva e per mettere alla frusta la meccanica. Le nuove foto spia permettono di osservare una vettura ancora camuffata con pellicole che provano a nascondere il design.

Nonostante il camuffamento è possibile comunque notare alcuni particolari del look della "super station wagon" tedesca, a partire dal frontale che rispetto a quello della nuova Serie 5 è stato rivisto per renderlo più aggressivo. Si può notare, per esempio, un paraurti ridisegnato con prese d'aria più grandi. Dietro, invece, possiamo osservare lo spoiler e la presenza di 4 terminali di scarico. Per quanto riguarda l'abitacolo, anche se le immagini non permettono di darci una sbirciatina, l'impostazione sarà quella della nuova Serie 5.


Ovviamente, trattandosi di un modello sportivo, troveremo sedili e volante sportivi, rivestimenti dedicati e una specifica grafica per il sistema infotainment. Sulla vettura possiamo notare anche la presenza di adesivi con la scritta "Electrified Vehicle". Si tratta di un riferimento al fatto che la BMW M5 Touring dispone di una motorizzazione Plug-in.

Infatti, la sportiva potrà contare su di un powertrain derivato da quello della BMW XM. Parliamo, quindi, di un V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica. Sul modello XM Label Red, è in grado di offrire 748 CV. Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche di cui disporrà la nuova M5, per la station wagon sportiva bisognerà attendere il 2024.

[Foto spia: Motor Authority]


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Certo essere in dubbio tra una dacia jogger e questa è un po’ paradossale.. segmenti totalmente diversi prezzi totalmente diversi tipologia di marchio completamente diverso…

Luca Zanotti

considerato che la M3 touring parte da 115000 euro, chissà questa quanto costerà...

rsMkII

Mica vero, sai che ci ho portato in giro la mia collezione di baffi di gatto?

*Er_Mellino*

Piaceva anche a me ma possiede un bagagliaio troppo ridotto.

ACTARUS

C'è l'ha apecar pay ?

rsMkII

Idem, anche se puntavo alla Citroen Ami

*Er_Mellino*

Non è malvagia.
Se non costa tanto la prendo.

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025