
26 Giugno 2023
BMW ha da poco portato al debutto la nuova generazione della Serie 5 che sarà proposta anche nella versione elettrica i5. A poche settimane dalla presentazione della nuova berlina, torna a farsi vedere la futura nuova BMW M5 impegnata ancora una volta ad effettuare una sessione di test sul circuito del Nurburgring. Le curve della pista tedesca sono perfette per mettere a punto l'assetto di questa nuova sportiva che potrebbe debuttare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
Le foto spia mostrano una vettura con la carrozzeria ancora ricoperta da pellicole per nascondere i dettagli del design. Tuttavia, al di sotto del camuffamento, la nuova BMW M5 dispone delle sue forme definitive. Come possiamo osservare dalle immagini, rispetto alla nuova Serie 5 il frontale sarà particolarmente elaborato con nuove prese d'aria molto più grandi. Possiamo notare anche le nuove minigonne laterali e, al posteriore, i 4 terminali di scarico.
La BMW M5 protagonista di questi scatti spia presenta pure un impianto frenante maggiorato ed un assetto ribassato. Gli interni non si vedono ma saranno del tutto simili a quelli della nuova Serie 5. Dunque, questo significa che sarà presente il BMW Curved Display che è composto dallo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e da quello del sistema infotainment da 14,9 pollici (piattaforma iDrive 8.5).
Trattandosi di un modello sportivo, è probabile che l'infotainment e la strumentazione digitale dispongano di grafiche dedicate. Non dovrebbero nemmeno mancare il volante e i sedili sportivi. Parlando del motore, gli adesivi sulla carrozzeria confermano ancora una volta che la BMW M5 disporrà di un powertrain Plug-in. Si dovrebbe trattare dello stesso V8 biturbo di 4,4 litri abbinato ad un motore elettrico già visto sulla BMW XM. Non sappiamo ancora i numeri precisi di questa unità per la BMW M5 ma si parla di circa 800 CV.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni sull'arrivo di questo nuovo modello ad altissime prestazioni del marchio tedesco.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
Ecco un altra auto rovinata dalla tecnologia plugin. La m5 attuale pesava 1900kg ovvero poco più di una m4 (170kg in più) e molto meno delle concorrenti mercedes, audi, maserati che superano tutti le 2 tonnellate.
Visto il peso monstre della XM immagino che questa attuale generazione sarà 400kg piu pensante della attuale M5, bel motoscafo.
certo avrà molti piu cavalli ma il peso potenza rimarrà pressoché uguale