BMW e MINI, per le elettriche una tariffa dedicata con Be Charge

22 Febbraio 2023 39

Le elettriche di BMW e MINI potranno ricaricare presso le colonnine di Be Charge pagando una tariffa a consumo dedicata. Infatti, Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, e BMW Italia hanno sottoscritto un accordo che ha permesso di sviluppare offerte specifiche dedicate alle elettriche del Gruppo tedesco.

Ma non è tutto perché le società collaboreranno ad individuare aree in cui installare nuovi punti di ricarica Be Charge per poter offrire ai possessori di un'elettrica a marchio BMW e MINI un'infrastruttura sempre più capillare dove effettuare i pieni di energia. Ad oggi, la rete di Be Charge può contare sul territorio italiano su oltre 14 mila punti di ricarica che diventeranno circa 30 mila entro il 2025.

Dunque, quali sono gli sconti riservati ai clienti elettrici del Gruppo tedesco?

  • Sconto del 15% sulla rete di colonnine brandizzate BMW della rete Be Charge
  • Sconto del 10% su tutta la rete di ricarica Be Charge

Ricordiamo che le attuali tariffe a consumo di Be Charge prevedono un costo da 0,60 euro a kWh fino a 0,95 euro a kWh a seconda della potenza della colonnina utilizzata.

Come possono fare i possessori di un'elettrica BMW e MINI ad accedere alla tariffa dedicata a loro? Sarà necessario inserire un codice nell'app Be Charge che darà diritto ad ottenere lo sconto per 6 mesi. Il codice si può ottenere o presso una concessionaria BMW/MINI, oppure compilando una specifica form presente sui siti BMW e MINI.

Questo accordo rientra nella strategia di elettrificazione del marchio tedesco di voler offrire ai suoi clienti anche un completo ecosistema di servizi legati alla mobilità elettrica. Sarà quindi molto interessante scoprire come saranno strutturate queste tariffe agevolate. Sulla tale partnership, Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude, ha commentato:

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un tassello importante della nostra strategia a sostegno della transizione energetica. Siamo quindi lieti di mettere a disposizione di BMW e MINI la nostra rete di infrastrutture di ricarica elettrica, tecnologicamente avanzata e in continua espansione, che ad oggi conta oltre 14.000 punti di ricarica e che sarà ampliata sia in Italia che in Europa sino a circa 30.000 punti entro il 2025.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha aggiunto:

Il progetto testimonia la nostra volontà di promuovere la cultura della mobilità elettrica non solo con un’offerta di prodotti straordinaria (15 modelli già in produzione dalla fine del 2022) ma anche attraverso il contributo al tema delle infrastrutture di ricarica e i servizi connessi che resta nodale, soprattutto nel nostro Paese. È un segno di attenzione e supporto ai nostri clienti che stanno facendo una chiara scelta di mobilità a emissioni zero.

[Aggiornato ore 17:22 con le info sugli sconti]


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica
an-cic

Guarda che io non DEVO nulla a nessuno... Tantomeno devo essere io ad incentivare il passaggio. Chi ha voglia di farlo può tranquillamente iniziare a frequentare blog/gruppi più specifici e trovare tutte le informazioni che vuole (come ho fatto io 2 anni fa). Gli altri possono continuare a scrivere che passeranno quando le batterie permetteranno di fare 600km in tutte le condizioni e la batteria si ricarica in 5 minuti, oppure che l'elettrico è una tecnologia di passaggio e il futuro è l'idrogeno, o un'altra delle miriadi di fesserie che scrivono. In ogni caso io rispondo se mi va, non perché devo...

Quello che vi sfugge è l'utente medio vuole sentire informazioni utili, come questa che fornisce uno strumento di valutazione utile, non vuole sentire sono sermoni interminabili miranti a minimizzare religiosamente sulle mancanze dell'elettrico (utenti tipo rick deckard sono l'equivalente di yepp in salsa elettrica), come se ce ne fosse bisogno.
Ieri un tizio diceva che le auto a GPL non si possono mettere nei parcheggi sotterranei per dare forza alla sua personale propaganda, un divieto non più esistente da anni.

Luigi Melita

intanto usciamo, ci posizioniamo nella serp, in parallelo abbiamo sentito le aziende, sono arrivati gli aggiornamenti, aggiornamenti pubblicati.

Andreunto

Si, l'avevo già capito 5 ore fa, grazie. Il punto però è che per pagarli 28 centesimi, devi fare l'abbonamento da 500kwh. Per me che uso le colonnine solo quando viaggio, non ha senso. Resta più conveniente la flat da 150kwh di enelx a 31 centesimi

PositiveVibes

Probabilmente sei nel sito sbagliato
Controlla teslaclub. It
Non teslaowners

dxdanny

Prezzi dell'elettricità assolutamente scandalosi in Italia. Con questi prezzi la mobilità elettrica è pura follia.

G M

È talmente bello questo nuovo mondo elettrico che "Volkswagen usa le "escape room" per combattere l'ansia dei dipendenti per i licenziamenti. L'azienda sta cercando di combattere l'ansia dei suoi dipendenti per i possibili tagli al personale dovuti al passaggio ai veicoli elettrici. .... L'insicurezza del lavoro di una parte della forza lavoro ha le sue radici in ciò che sta accadendo nell'industria. All'inizio di questo mese, Ford ha annunciato 3.800 tagli di posti di lavoro, soprattutto in Germania, poiché l'azienda si concentra esclusivamente sulla produzione elettrica nella regione e questi modelli richiedono meno personale per la produzione"*. Contenti? Siamo felici no? Poi magari una testata giornalistica tedesca scopre, facendo i test seri, che le mild full e via discorrendo para elettriche inquinano 3 volte più di quelle a combustione interna. Morale della favola in California vogliono ritornare ai veicoli a combustione interna perché l'elettrico non solo è insicuro ma è pure più inquinante. Ma sapete che c'è? La Cina ha ben 5000 km di montagne piene di carbone, occorre dire altro?
*El Pais

Gabriele

Sarebbero minino 2500 km al mese,quasi nessuno li fa..

Andreunto

Ma almeno hai letto lo screenshot o scrivi senza sapere?

an-cic

Tesla club italy, iscrizione gratuita e sconto anche ai soci simpatizzanti. Non mettiamo in giro voci strane

Andreunto

Ho letto le FAQ (leggi gli altri commenti) e dicono che devi essere socio pagante. Probabilmente l'hanno cambiato da poco

PositiveVibes

No no quello è socio, puoi essere anche solo simpatizzante, ed è gratis

Andreunto

L'utende medio di questo blog rispecchia esattametne l'italiano medio

Andreunto

Sì ho visto, grazie

NOP7356

io non ho pagato nulla, comunque c'è sia tesla owners che tesla club, quest'ultimo ho guardato ora ed è gratis

an-cic

L'utente medio di questo blog già ti risponde che è troppo complicato aprire l'app e attivare la flat, figurati se gli dici che deve anche iscriversi ad un club...
Non sempre si ha la voglia di iniziare discussioni chilometriche per queste cose

Andreunto

I club sono due. Ho aperto il primo che ho trovato e non è quello postato da te

an-cic

Ma dove le hai trovate quelle FAQ? Di sicuro non sul sito del club visto che non sa neanche che l'iscrizione è gratuita. https://uploads.disquscdn.c...

Andreunto

https://uploads.disquscdn.c...

Andreunto

Sulle FAQ dice che per avere lo sconto devi essere socio e non un semplice iscritto.

NOP7356

100 euro all'anno? Ma dove stai guardando lol è gratis e sono iscritto ad entrambi i club italiani

MatitaNera

dedicata, c'è scritto

Andreunto

Avevo letto che dell'offerta tesla ne potevano usufruire tutti, ma non ho mai approfondito. Mi sapresti dire come si fa?

Però vedi c'era il dettaglio della abbinamento al tesla club, interessante

E ditele ste cose ogni tanto, sono cose interessanti per chi valuta l'elettrico senza fotovoltaico a casa.

PositiveVibes

Boh, cambia poco
Se scegli il taglio più grande da 500kwh la paghi 0,35
250kwh 0,36
100kwh 0,38

Su tutte, volendo si ha un ulteriore sconto del 20% con promo tesla Club.

Siamo comunque nell'ordine di spesa di 5 euro ogni 100km, per auto che mediamente hanno da 200 a 500cv
L'equivalente di spesa di un diesel che fa 37km/l.

E quale taglio mensile devi scegliere per ottenere tale cifra?

PositiveVibes

Con lo sconto tesla viene 0,28.
Sennò c'è Enel x (tanto le colonnine sono sempre le stesse) che mi pare venga 0,31.
Comunque molto moooolto lontano dai prezzi a consumo e dalle promo bmw e mini

PositiveVibes

Scarichi l'applicazione è anziché pagare a consumo scegli uno dei piani flat in abbonamento.
Scegli il taglio che più si addice ai tuoi consumi e ricarichi.

PositiveVibes

Si esatto

an-cic

Se ti iscrivi al club tesla (iscrizione gratuita) anche solo come simpatizzante e non obbligatoriamente come proprietario, ricevi lo sconto del 20%

Giulio

Dal sito la BE ELECTRIC 500 costa 0,35 Kw/h, 500 KW/h mese.
Al superamento soglia, a consumo.

Già che ci sei illustrarne le modalità almeno tu.

https://media2.giphy.com/me...

T. P.

poi metteranno l'aggiornamento e rilanceranno l'articolo! :)

A che serve diffondere notizie del genere senza dichiarare la tariffa che verrà applicata? L'annucio dell'annuncio.

Andreunto

Ma intendi con l'offerta tesla?

PositiveVibes
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video