Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova BMW M5, foto spia degli interni

28 Ottobre 2022 21

BMW continua a portare avanti lo sviluppo della nuova generazione della M5 che presenterà un'importante novità visto che disporrà di un powertrain Plug-in, probabilmente derivato da quello presente sulla nuova BMW XM. Adesso, sono arrivate nuove foto spia di questo modello ad alte prestazioni che permettono di dare un sguardo all'interno dell'abitacolo.

Nonostante buona parte degli interni presentino dei teli per nascondere alla vista le principali novità in arrivo, ci si può già fare una prima idea su alcune caratteristiche. Dalle immagini possiamo notare innanzitutto la presenza del BMW Curved Display che è utilizzato su tutti i più recenti modelli del marchio tedesco. Dunque, al suo interno troveremo lo schermo della strumentazione digitale e quello del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.


Nella parte esposta del tunnel centrale, invece, si possono vedere il selettore circolare dell'infotainment, il selettore del cambio automatico che prenderà il posto della classica leva e i comandi per selezionare le diverse modalità di guida. Dalle foto spia si può osservare anche un nuovo volante sportivo con la parte inferiore piatta.

Ci sarà comunque modo di avere maggiori informazioni su questa vettura ad alte prestazioni. Il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5 è atteso per il prossimo anno e non è chiaro se la BMW M5 sarà presentata nello stesso momento o solo successivamente.


Per quanto riguarda il powertrain, come detto all'inizio sarà Plug-in. Si dovrebbe trattare di un V8 biturbo benzina di 4,4 litri abbinato ad un'unità elettrica. Si parla di una potenza di circa 750 CV. Le prestazioni, dunque, saranno certamente molto elevate. Non rimane che attendere l'arrivo di nuove informazioni sullo sviluppo di questa sportiva.

[Foto spia: CarExpert]


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bigio

Ti racconto un aneddoto, tardo 2007, in procinto di ordinare una M3 E92 il concessionario amico aveva una M6 usata in vendita praticamente allo stesso prezzo, me la lasciò una settimana in prova, mappata con airbox e scarico, alla fine mio suocero mi convinse a non prenderla, conoscendomi temeva per la mia sorte, troppo, troppo, troppo motore per il telaio, una belva allucinante. Con il senno di poi feci bene a prendere la E92 (manuale), molto più equilibrata.

ACTARUS
jonname84

Concordo, il V10 era una bestia. Ho solo avuto modo di provarlo un paio di volte (fuori portata per me) ma era goduria pura.

Antonio D'Agostino

Confermo, per me sono le plastiche lucide a rendere tutto un po’ troppo luccicoso.

ACTARUS
Bigio

Assolutamente, anzi quel V10 è stato indubbiamente uno dei migliori motori mai creati, a cattiveria aveva pochi rivali. Purtroppo le normative correnti impediscono l'utilizzo di queste architetture(salvo deroghe sui numeri di produzione, vedi Ferrari).

ACTARUS

Sicuramente, ma non è che la vecchia versione sia peggio

Bigio

si il layout degli schermi è ripreso da Mercedes anche se devo dire l'ho visto dal vivo sulla nuova serie 3 restyling ed è lavorato meglio in quanto BMW l'ha implementato meglio dandogli una curvatura che è più piacevole rispetto a quello piatto Mercedes e sinceramente ritengo che anche il resto del design e materiali sia migliore, Mercedes mi rende l'idea di essere più cheap, non so forse è una mia impressione.

Bigio

provane una, vedrai che starai meglio.

Sbrillo

ricordati che la bmw fa auto premium che hanno un cuore sportivo. Sono sempre stati un pò più sportivi della concorrenza.

Sbrillo

ok che non si vedono ancora, ma mi sembra ci sia una leggera "mercedesizzazione". Spero di sbagliarmi

ACTARUS

Peccato

Paolo Giulio

Però! Tu, con tutto coperto, con finiture ancora lungi ad essere completate e nemmeno completamente visibili, HAI GIA' CAPITO TUTTO! Ottimo!

Poi, chiaro verrà ripreso il layout con doppio screen accostato che già si vede nelle ultime uscite BMW (nuova Serie 3, X, XM, etc.), ma dare già ora un giudizio sull'eleganza complessiva di quella che poi è, de facto, una berlina sportiva (e non certo una Serie 7) è risibile al di là del fatto che NON SI VEDE ANCORA NULLA che non sia la potenziale disposizione della componentistica.

Bravih voih...

jonname84

Usano il V8 N63 dal 2010 sulle M5 non è per niente una novità.

roby

Gli interni della microlino sono piu' eleganti

ACTARUS

L'unica novità è che hanno tolto 2 cilindri

Franz 451

troppo poco, dovrebbe costare 150.000 minimo

giovanni cordioli

100,000 euro?

Mad Mike

Anche a me piace molto quello stile alla Mad Max

T. P.

è sempre stato il mio sogno una macchina con questi interni! :)

rsMkII

Questo non è un camuffamento bensì un valido sistema per non avere ditate sul piano black
https://uploads.disquscdn.c...

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video