
16 Aprile 2022
Il debutto della nuova ed attesa BMW M3 Touring si sta avvicinando. Secondo un rapporto di BMW Blog, la presentazione sarebbe attesa all'inizio dell'estate. Vettura che andrà ad aggiungersi al lungo elenco di nuovi modelli che la casa automobilistica tedesca lancerà nel corso del 2022. Al riguardo, ricordiamo, per esempio, la nuova BMW Serie 7, la BMW i7 e la BMW M4 CSL. In particolare, il marchio intende festeggiare nel migliore dei modi la sua divisione M che nel 2022 compie 50 anni. Proprio per questo, sono in arrivo diverse sorprese.
Che il debutto della nuova sportiva si stia avvicinando, lo si capisce anche da un nuovo filmato che il marchio tedesco ha condiviso nelle ultime ore. Non si tratta di un teaser video specifico per la BMW M3 Touring ma di un filmato in cui si vede la completa gamma M3 e M4. Alla fine compare proprio la versione Touring.
Questo modello non dovrebbe presentare particolari differenze rispetto alla BMW M3 tranne, ovviamente, per la zona posteriore. Tuttavia, dovrebbe caratterizzarsi per alcune novità che vedremo all'interno del restyling della M3. Troveremo, comunque, sempre il doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati di questo marchio. Il rapporto afferma poi che la M3 Touring possa essere un modello in edizione limitata, cosa che lo renderebbe ancora più esclusivo. Inoltre, sembra che sarà proposto solamente nella versione Competition.
Sotto il cofano dovrebbe trovare posto il ben noto 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata da 375 kW (510 CV) con 650 Nm di coppia. Un propulsore in grado di offrire prestazioni elevatissime visto che la BMW M3 Competition accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Questa unità sarebbe inoltre abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive. Se il rapporto è corretto, la BMW M3 Touring si appresta ad essere un modello molto interessante. Speriamo, dunque, di saperne presto di più in attesa della sua presentazione ufficiale quando saranno svelati tutti i suoi segreti.
Gli appassionati delle station wagon sportive, dunque, possono attendersi un 2022 ricco di novità da parte di BMW.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Che scoperta, tutto il mercato dell'auto è salito nei prezzi.
E comunque, eccetto la E21 che era solo con i l4, tutte le altre serie 3 avevano la parte bassa della gamma con il l4 e la parte alta con il l6, adesso non è così diverso.
Guarda che la serie 3 ha sempre avuto quattro cilindri come motori base.
I sei cilindri sono sempre stati prerogativa della parte alta della gamma.
E non credo che i potenziali acquirenti di una 318i siano gli stessi di una M3.
Tu invece sei il più furbo qui: non dici nulla, non ti esponi e ti diverti a giudicare le persone, insultandole, basandoti su una singola parola, per giunta neanche scritta come dici tu, segno che da quando hai letto a quando hai scritto avevi già dimenticato la forma. Complimenti furbone, continua a collezionare ottime figure come questa.
Esattamente, mi hai rubato le parole di bocca.
Appunto. M3 Touring uscirà già con gli interni nuovi (unica parte del facelift che interessa la M3).
https://uploads.disquscdn.c...
Il “facelift” comprende anche interni nuovi ...
Quello è possibile, anche se ci vorrà tempo.
Sarebbe comunque una elettrica come tante altre, con la difficile concorrenza di mezzi come Boxter EV che sicuramente arriverà molto prima.
Vediamo intanto cosa tirano fuori con la MC20 elettrica, ormai dovrebbe mancare poco
Temo anche io. Beati quelli che possono permettersela e godersela.
Però dai, almeno una Duetto elettrica potrebbero farla, anche solo come "halo car".
Con la fusione il focus era cambiato (almeno a livello di piani), prima la priorità era Tonale e SUV seg. E, poi si è spostata su quelli piccoli.
Di sportivo purtroppo non c'era nell'aria nulla, e ora con la transizione elettrica ci spero ancora meno.
Godiamoci questa M3 perchè probabilmente sarà l'ultima della sua specie, a prescindere dal marchio
Eh in realtà non so, perché il focus sui SUV (Tonale e "Brennero") è comunque un lascito di Manley, non una novità della nuova gestione.
Boh, io spero che nei prossimi anni arrivi almeno una vettura sportiveggiante, che sia una Giulia coupé o una Duetto.
Se non ricordo male fino alle voci della fusione (prima quella saltata con Renault, poi PSA), la Giulia coupè era ancora nei piani. Appena prima erano saltate la 6C (passata in Maserati con la 240) e 8C (cancellata definitivamente).
Poi saltato tutto con focus sui SUV
Esatto soprattutto la 3/4 posteriore. Il muso in foto è terribile ma dal vivo con la targa è più proporzionato, e l'estetica in generale è muscolosa e aggressiva
Appunto, paraurti e fari della M3 già adesso non sono quelli delle normali Serie 3 ma sono condivisi con la M4, quindi il restyling esterno non la riguarda.
Vero, al muso alla fine mi sono abituato.
Non è un capolavoro, ma neanche così terribile.
La Serie 4 (M o no) però ha una spalla posteriore oscena.
Non era stata già eliminata con Manley?
Anche il restyling se non sbaglio doveva arrivare prima, invece si è fatto solamente un refresh degli interni senza ritocchi all'esterno.
Comunque Alfa Romeo negli ultimi anni è una collezione di occasioni perse.
sul video si vede bene che non ha la calandra della serie tre ma ha il doppio rene enorme della serie 4
Dal vivo merita tantissimo, soprattutto la M3 che è più proporzionata della M4.
Un vicino ce l'ha in un grigio antracite opaco, spettacolare e aggressiva. Unica cosa che non mi fa impazzire lo scarico al posteriore (sarebbe stato meglio vedere solo i 4 terminali)
In realtà nei piani FCA era già prevista la versione coupè.
Con la fusione è stata cancellata
Nel suo commento il punto esclamativo non c'era.
Avrà già gli interni nuovi.
Il muso non cambia sulla M3 perché non usa quello della normale Serie 3 ma ha i fari di Serie 4 e il muso specifico.
Ne ho uno più semplice: se l'interlocutore giudica il contenuto di un commento sulla base di una parola che non gli piace, potete tranquillamente girarvi e mettervi a fare altro.
Volete una formula semplice semplice per selezionare i vostri interlocutori? Appena parte il primo “top!” potete tranquillamente girarvi e mettervi a fare altro.
Temo proprio tu possa togliere il quasi.
Il restyling cambierà fari, griglie e cruscotto digitale, una nuova versione di carrozzeria ce la possiamo scordare (purtroppo).
I soldi non fanno la felicità ma la loro mancanza si sente eccome!
Intendevo, già che si è annunciato il restyling, spero che durante l'evento parlino anche di una futura versione coupè. Sono ben conscio che sia una cosa quasi impossibile e di sicuro molto remota. :)
E poi i soldi non fanno la felicita'...infatti io sono felicissimo ogni volta che passo un'ora dentro la mia macchina che ha 20 anni...
mm ecco che iniziano a venirmi i dubbi sulla prossima macchina
Aspetta e spera.
Al massimo con il prossimo modello.
Video spettacolare. Auto spettacolari. Cosa chiedere di più?
BMW sempre al top, ora che con il tempo ho fatto l'occhio al nuovo design e l'ho vista più volte dal vivo, la adoro! Mi rimangio tutte le critiche dei primissimi giorni di uscita, dal vivo è davvero un'auto sbalorditiva dal design incredibilmente azzeccato. Top! Per Alfa purtroppo si fa sempre più ostica la questione, spero che con il restyling della Giulia magari si cerchi di introdurre anche una versione coupè, ma ormai la vedo sempre più morta, la Tonale è stata una mezza delusione, poteva essere il rilancio di un segmento e invece è una banalissima auto allineata alla massa.