BMW, 2 milioni di auto elettriche consegnate entro il 2025

07 Dicembre 2021 5

Il Gruppo BMW ha annunciato di aver consegnato un milione di auto elettrificate ai suoi clienti. Parliamo, dunque, sia di auto ibride e sia di elettriche. Il modello che ha permesso di raggiungere questo traguardo è stata una BMW iX xDrive40 (qui la prova di questo SUV elettrico) che è stata consegnata il 6 dicembre. Per l'occasione, il marchio tedesco ha offerto al cliente una wallbox con installazione inclusa oltre ad un credito da utilizzare attraverso l'app BMW Charging per ricaricare il SUV elettrico in tutta Europa.

NUOVI OBIETTIVI

Adesso che il traguardo del primo milione di veicoli elettrificati è stato raggiunto, il Gruppo BMW ha intenzione di raggiungere nuovi traguardi. Grazie alla crescita della sua gamma di vetture elettrificate, il Gruppo conta di arrivare a raddoppiare il numero di questi veicoli sulle strade nel corso dei prossimi 2 anni.

Ma c'è di più perché il Gruppo BMW intende raddoppiare le vendite delle elettriche nel 2022. E per il 2025, conta di aver consegnato ai clienti 2 milioni di veicoli BEV. Entro il 2030, il Gruppo si aspetta che almeno un veicolo su due venduto sia completamente elettrico.

Questi obiettivi potranno essere raggiunti grazie all'arrivo dei modelli elettrici che il Gruppo conta di lanciare nel corso dei prossimi anni. A novembre, si ricorda, hanno debuttato sul mercato le nuove BMW i4 e BMW iX. Arriveranno nel corso del 2022 anche la BMW i7 di cui abbiamo di recente visto alcune foto dei test invernali e la versione elettrica della BMW X1. Nel 2023 sarà poi il turno della variante a batteria della nuova Serie 5.

A seguire arriveranno la versione elettrica della nuova MINI Countryman e la Rolls-Royce Spectre. Grazie al lancio di queste vetture, il Gruppo BMW avrà almeno un modello completamente elettrico sulle strade in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato. Nei prossimi 10 anni, il Gruppo pensa di mettere su strada circa 10 milioni di veicoli completamente elettrici. A dare un importante contributo a questo progetto la nuova piattaforma Neue Klasse che sarà disponibile a partire dal 2025.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carmelo

Molte meno secondo me. Che io sappia in Italia in tutto il 2022 saranno disponibili al massimo 15 i4 nella versione M50.
Ma è una scelta di BMW per non far attendere oltre 9 mesi gli acquirenti e perché il mercato italiano su queste auto non è pronto come nel nord Europa

Francesco Zerbini

sarei proprio curioso di sapere quante ce n'erano disponibili, tra la crisi dei chip ecc... anche Cadillac ha detto che la Lyriq era andata sold out, ma hanno scoperto erano disponibili solo 1500 vetture.... facile così

carmelo

Ed infatti sono sold out, quanto meno il modello i4 in entrambe le versioni.
Sicuramente non ne avevano a milioni, ma sono pur sempre auto da almeno 70k quindi evidentemente in tanti la pensano diversamente

Gianluigi

Raddoppio di EV nel 2022 non è male e al 2025 potrebbero fare in realtà meglio dell'obiettivo,dato che non partono da numeri incredibilmente alti.

Francesco Zerbini

se continuano a farle così brutte non ne venderanno tante...

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter