BMW Serie 7: nuove foto spia in arrivo dal Nurburgring
BMW è al lavoro sulla futura Serie 7, che negli scorsi giorni è stata portata al Nurburgring per una serie di sessioni in pista.
La prossima generazine della BMW Serie 7 è protagonista di una serie di foto spia che ritraggono un muletto camuffato in prova sul circuito del Nurburgring Nordschleife, dove ingegneri e collaudatori possono saggiare con mano le potenzialità dinamiche del modello che dovrebbe arrivare a luglio 2026. La nuova Serie 7 introdurrà probabilmente alcuni elementi estetici della Neue Klasse di BMW nonostante non sia basata sulla piattaforma di ultima generazione utilizzata per le future i3 ed iX3. Da quel poco che si può intravedere sul prototipo si notano i paraurti che dovrebbero avere un nuovo disegno, la griglia anteriore rivista e una presa d’aria inferiore più pronunciata, oltre ai fari rivisti e a piccole modifiche secondarie al posteriore, dove una barra luminosa potrebbe occupare tutta la larghezza del corpo vettura.
IN DOTAZIONE ANCHE IL PANORAMIC VISION
L’abitacolo rimane invece avvolto nel mistero, ma è molto probabile la presenza del nuovo sistema d’infotainment iDrive X con lo spettacolare BMW Panoramic Vision, l’head-up display della casa di Monaco che proietta un’ampia fascia di informazioni sulla parte bassa del parabrezza riservate non solo al guidatore, ma anche al passeggero anteriore.
A bordo dovrebbe esserci comunque anche un più classico schermo centrale da 17,9 pollici touchscreen tramite cui sarà possibile gestire le numerose funzioni di connettività e di guida implementate nel software di bordo.
MOTORIZZAZIONI IBRIDE
Tra quelle più accreditate ci sarebbe la possibile presenza di unità termiche a sei o otto cilindri da proporre in versione ibrida leggera o, in alternativa, in configurazione ibrida plug-in. Tutto da verificare, infine, anche il discorso relativo all’eventuale pacco batterie.
[Foto spia: Autoevolution]