Cerca

BMW M2 CS: il nuovo video spia in vista del debutto ufficiale

BMW sembra in procinto di portare al debutto la nuova M2 CS, che nel frattempo è stata protagonista di un nuovo video spia.

BMW M2 CS: il nuovo video spia in vista del debutto ufficiale
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 22 mag 2025

La BMW M2 CS potrebbe esordire ufficialmente tra pochissimo. La casa tedesca ha confermato infatti che al Concorso d’Eleganza Villa d’Este che si terrà sul lago di Como da domani presenterà un nuovo modello firmato dalla divisione BMW M, una novità che, secondo molti osservatori, potrebbe essere proprio la M2 CS.

In questi mesi si sono susseguiti diversi avvistamenti della BMW M2 CS, con parecchi muletti sorpresi durante alcune sessioni di test in pista al Nurburgring. La casa continua il suo lavoro anche in questi giorni e non sorprende quindi se l’ennesimo prototipo è stato ripreso in un video spia ambientato ancora una volta sul tracciato tedesco.

LINEA SPORTIVA E TRAZIONE POSTERIORE

La BMW M2 Competition Sport è mostrata con gli immancabili pannelli coprenti che lasciano intravedere le luci diurne gialle tipiche delle versioni CS, i paraurti sportivi rivisti e lo spoiler posteriore specifico. I tecnici hanno però provveduto a coprire con attenzione ogni logo e i tutti dettagli sia della zona anteriore che di quella posteriore, arrivando a nascondere perfino i sedili in carbonio che potrebbero presentare un nuovo motivo per quanto riguarda i rivestimenti.


Sul fronte tecnico si hanno invece maggiori certezze, come nel caso della trazione posteriore che più avanti, probabilmente l’anno prossimo, sarà affiancata da una variante xDrive a trazione integrale. La trasmissione sarà invece automatica e la potenza si aggirerà sui 523 cavalli: quanto basta per regalare prestazioni di tutto rispetto anche grazie al corpo vettura alleggerito di circa 30 chilogrammi mediante l’impiego esclusivo della fibra di carbonio.

PREZZO PER POCHI APPASSIONATI

I dettagli estetici principali saranno rivelati comunque in occasione del debutto ufficiale che, come detto, se le voci saranno confermate potrebbe avvenire a brevissimo a Villa d’Este. Fra le certezze ci sono invece la produzione prevista dalla casa bavarese, il cui obiettivo è riuscire a realizzare circa 2.000 esemplari di questa M2 CS, ciascuno destinato a diventare oggetto esclusivo per appassionati e collezionisti.
A rendere questo modello inaccessibile per la maggioranza degli automobilisti c’è infatti il prezzo, che secondo le stime dovrebbe superare i 110.000 euro.
[Video spia: Carspotter Jeroen]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento