Questa è la nuova BMW M2 CS: le prime foto ufficiali della sportiva
La nuova BMW M2 CS debutta al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2025: per le specifiche bisognerà attendere alcuni giorni

Finalmente possiamo vedere in tutto il suo splendore la nuova BMW M2 CS che la casa automobilistica ha svelato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025. Di questa sportiva abbiamo scritto diverse volte dato che nel tempo sono apparse diverse foto spia che la ritraevano durante i test su strada. Adesso, è arrivato il momento di scoprirla da vicino anche se, purtroppo, per conoscere i precisi dati tecnici bisognerà attendere ancora qualche giorno. Infatti, BMW ha fatto sapere che svelerà le specifiche della sua nuova sportiva la prossima settimana. Intanto, possiamo ammirare il frutto del lavoro dei tecnici tedeschi che hanno realizzato l’ennesimo gioiello pensato per far divertire tra le curve tutti coloro che avranno la possibilità di mettersi alla guida della nuova sportiva.
Rispetto alla BMW M2 che già conosciamo, la nuova M2 CS presenta un diverso body kit che permette di rendere il suo look più aggressivo e soprattutto ha ricevuto una serie di modifiche che permettono di alzare ulteriormente l’asticella del livello delle prestazioni.
BMW M2 CS: LOOK PIÙ AGGRESSIVO
Un’idea di come sarebbe stata la nuova BMW M2 CS era già stata possibile farsela guardando nel corso degli ultimi mesi le foto spia che erano circolate. Il frontale, in particolare, è stato rivisto è appare più elaborato con prese d’aria più grandi e nuove e più vistose appendici aerodinamiche. Novità anche al posteriore dove vediamo sopra il baule un nuovo spoiler. Per questo modello, la casa automobilistica tedesca ha adottato cerchi in lega specifici che fanno intravedere un nuovo impianto frenante maggiorato.
CRESCE LA POTENZA: MA QUANTO?
Ovviamente le novità non sono solamente estetiche. Sotto al cofano troveremo sempre un motore 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. La BMW M2 “standard" eroga 480 CV. In questa più esclusiva ed estrema versione CS, la potenza salirà anche se ufficialmente non si sa di quanto. Recenti indiscrezioni parlavano di circa 520 CV. Se sarà davvero così, si tratterà di un incremento importante che renderà la sportiva molto più veloce. Inoltre, come in tutti i modelli CS, ci sarà anche una riduzione del peso grazie ad un lavoro di alleggerimento utilizzando, per esempio, la fibra di carbonio per diverse parti della vettura. Si parla di un risparmio di circa 40 kg ma anche in questo caso si attendono i dati ufficiali.
Insomma, una sportiva che si preannuncia davvero molto interessante. A questo punto non si può fare altro che aspettare ancora pochi giorni per scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche e il prezzo che comunque sarà alla portata di pochi fortunati.