BMW M2, in arrivo la più cattiva versione CS. Meno peso e più potenza
Ecco una delle più ghiotte novità in arrivo dalla casa automobilistica tedesca

BMW sta preparando qualcosa di speciale. Infatti, sta ultimando i collaudi della versione più "cattiva" della sua M2. Parliamo della BMW M2 CS che sarà una delle prossime novità più ghiotte della casa automobilistica tedesca. Già l'attuale M2 è una sportiva in grado di far divertire tutti coloro che hanno la fortuna di mettersi al suo volante. La più estrema M2 CS sarà ancora meglio e dovrebbe garantire grandi emozioni.
Nuovi scatti spia hanno permesso di vedere nuovamente la sportiva durante una sessione di test. Per quanto la carrozzeria appaia ancora camuffata con pellicole, si notano diversi particolari a partire dai cerchi che presentano una particolare finitura dorata. Cerchi da cui si intravede l'impianto frenante maggiorato con pinze di colore rosso. Curiosità, dalle foto si intravedono anche tanti altri prototipi mimetizzati di casa BMW tra cui anche la nuova BMW iX3.
PER DIVERTISI ALLA GUIDA
Nuova BMW M2 CS si caratterizzerà per la presenza di un body kit specifico che renderà il suo look più aggressivo. Da quello che abbiamo visto dalle diverse foto spia emerse nel tempo, il frontale è stato rivisto con l'integrazione di un nuovo paraurti più elaborato con un nuovo e più evidente splitter oltre a prese d'aria più grandi.
Novità anche al posteriore dove troviamo un paraurti rivisto ed un diverso diffusore. Dietro possiamo anche osservare la presenza di uno spoiler integrato nel baule e i 4 terminali di scarico. M2 CS sarà anche sottoposta ad una cura dimagrante. Per questo, è probabile che venga fatto largo utilizzo del carbonio per diversi elementi della carrozzeria. Ne sapremo sicuramente di più quando l'auto sarà effettivamente portata al debutto.
L'abitacolo non dovrebbe presentare particolari differenze rispetto a quello dell'attuale BMW M2. Possibile che la casa automobilistica abbia introdotto qualche elemento maggiormente racing vista la natura della vettura, come magari specifici sedili sportivi.
CRESCE LA POTENZA
Cosa troveremo sotto il cofano della nuova BMW M2 CS? Il cuore pulsante sarà sempre un motore 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. Ovviamente la potenza crescerà rispetto ai 460 CV della M2 "standard". C'è chi parla addirittura della possibilità che M2 CS possa arrivare ad offrire una potenza attorno ai 500 CV. Non rimane che attendere la presentazione della vettura per scoprirlo.
[Foto spia: CarScoops]