Cerca

BMW iX1, si lavora già al restyling del SUV elettrico. Ecco le foto spia

Si lavora al restyling del SUV elettrico. Si attendono alcune modifiche al frontale e un miglioramento dell'autonomia

BMW iX1, si lavora già al restyling del SUV elettrico. Ecco le foto spia
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 set 2024

BMW iX1 è un SUV elettrico che sta avendo un buon successo commerciale e ha aiutato il marchio tedesco ad arrivare a vendere più BEV di Tesla in Europa nel mese di luglio. Questo modello, assieme alla controparte endotermica, era stato presentato all'inizio di giugno 2022. A quanto pare, la casa automobilistica sta già lavorando sul restyling. Il debutto non è certo atteso a breve. Si ipotizza che possa essere svelato tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. In ogni caso, ci sarà tempo per saperne di più.

PICCOLI RITOCCHI AL FRONTALE

Un muletto del facelift è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade del Sud Europa. Come possiamo notare dalle foto spia, il frontale appare camuffato con pellicole, un segnale che le principali novità saranno concentrate in questa parte della vettura. Da quello che si può osservare, i ritocchi sembrano essere minimi. Tuttavia, è possibile che il marchio tedesco non abbia ancora introdotto sotto il camuffamento tutte le modifiche stilistiche pensate per il restyling.

Del resto, al debutto manca ancora diverso tempo e i collaudi sono appena iniziati. Al posteriore, invece, al momento non sembrano esserci cambiamenti di rilievo. Tuttavia, è possibile che alla fine BMW introduca una nuova grafica per i gruppi ottici e piccole modifiche al paraurti. Inoltre, come in tutti i restyling è probabile che arrivino nuove colorazioni per gli esterni e cerchi in lega dal nuovo design. Tutte queste novità le troveremo anche sul facelift della BMW X1 endotermica.

Le foto spia non mostrano l'abitacolo, comunque, oltre a piccoli ritocchi alla plancia, le principali novità dovrebbero riguardare un aggiornamento al sistema infotainment. Presto per parlare della meccanica. Trattandosi di un restyling non dovrebbero arrivare rivoluzioni. In ogni caso, è possibile che BMW lavori per migliorare l'efficienza e l'autonomia del suo SUV elettrico.

Non rimane, dunque, che attendere novità sul lavoro del restyling della BMW iX1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento