BMW M4 CSL: ancora più potente ed estrema grazie a G-Power
BMW M4 è una vettura che già nella versione originale eroga una sorprendente potenza di 550 CV ma, per G-Power non basta e ha pensato a diversi livelli di upgrade prestazionali per la vettura

La BMW M4 CSL è l'M4 per eccellenza poiché è la più leggera, più potente e vanta dettagli come uno spoiler posteriore a coda d'anatra. Nonostante i 550 CV della M4 di serie siano già impressionanti, G-Power offre tre differenti livelli di upgrade in termini di prestazioni sulla vettura, oltre a componenti in fibra di carbonio e cerchi forgiati.
La G4M CSL Bi-Turbo di G-Power trae vantaggio dagli stessi aggiornamenti disponibili per la G3M CS Bi-Turbo, ma si presenta con un body kit più accattivante.
Il motore sei cilindri biturbo da 3,0 litri della BMW M è stato potenziato con un nuovo software e uno scarico aggiornato. L'opzione di punta, la GP-720, offre ben 719 CV (529 kW) e 850 Nm di coppia, elevando il limitatore di velocità massima a 320 km/h. Oltre al nuovo software, include un sistema di scarico completo "Deeptone" che combina downpipe sportivi con catalizzatori ad alto flusso da 200 celle e nuovi silenziatori. L'opzione successiva, la GP-670, eroga 670 CV (493 kW) e 800 Nm di coppia. Questa configurazione mantiene i downpipe di fabbrica ma aggiunge nuovi silenziatori, insieme al software di G-Power.
L'opzione entry-level, invece, denominata GP-620 eroga 620 CV (456 kW) e 750 Nm di coppia, il tutto grazie al software del tuner e al nuovo silenziatore posteriore.
Indipendentemente dal pacchetto scelto, la BMW M4 CSL di G-Power è dotata di due set di terminali di scarico con diametri rispettivamente di 100 mm e 110 mm. Le modifiche estetiche della G4M CSL Bi-Turbo di G-Power sono più discrete rispetto a quelle della MH4 GTR II di Manhart. Il cofano e la copertura del motore in fibra di carbonio Venturi mettono in risalto la potenza del motore, mentre lo splitter di serie può essere integrato con inserti coordinati per le prese d'aria del paraurti. G-Power offre anche un set di finiture che aggiungono tocchi di rosso sulla carrozzeria.
L'M4 CSL monta, con le modifiche portate da questo progetto, un nuovo set di cerchi da 20 pollici all'anteriore e 21 pollici al posteriore. A seconda delle personalizzazioni che può portare il proprietario, gli aggiornamenti nell'abitacolo possono includere palette del cambio in fibra di carbonio, tappetini in velluto e nuove tappezzerie.
G-Power specifica che ciascun upgrade è disponibile singolarmente per la BMW M4 CSL. È importante notare che questo modello è prodotto in una tiratura limitata di 1.000 unità, il che implica un mercato di nicchia per queste modifiche, a differenza delle più diffuse varianti della M4.