Cerca

BMW M3 CS Touring, la versione station wagon in arrivo nel 2025?

Secondo alcune informazioni riportate da BMW Blog, BMW potrebbe lanciare nel 2025 la nuova BMW M3 CS Touring.

BMW M3 CS Touring, la versione station wagon in arrivo nel 2025?
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 7 ott 2023

BMW è pronta a stupire i suoi fan con un modello davvero interessante. Meno di sei mesi fa, è stato avvistato sul circuito del Nurburgring un prototipo della presunta BMW M3 CS Touring. Ora, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la nuova station wagon ad alte prestazioni potrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del 2025.

Dal suo lancio, la M3 Touring ha conquistato molti appassionati di Bimmer. Quindi, appare ovvio che il produttore tedesco voglia sfruttare la crescente popolarità della vettura, introducendo una versione ancor più performante.

POTREBBE AVERE UN SEI CILINDRI BITURBO DA 550 CV

È molto probabile che la nuova M3 CS Touring erediterà molte delle caratteristiche della versione berlina, ma con componenti aggiuntivi, peso inferiore e aumento di potenza.

Le ultime informazioni riportate da BMW Blog hanno rivelato che la nuova Touring si baserà esclusivamente sulla M3 Touring Competition xDrive, capace di erogare ben 510 CV di potenza grazie a un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri.

Tuttavia, il nuovo modello dovrebbe raggiungere i 550 CV, in linea con la versione sedan. E, come la sua controparte, avrà un cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale xDrive. Rispetto alla berlina, però, che scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, la nuova BMW M3 CS Touring potrebbe impiegare qualche millesimo in più.

DOVREBBE EREDITARE TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA BERLINA

Il marchio bavarese ha introdotto diverse innovazioni, come componenti in fibra di carbonio ultraleggera, cerchi distintivi, barra antirollio in alluminio, ammortizzatori adattivi e tanto altro ancora.

La nuova sw high performance dovrebbe beneficiare di tutte queste migliorie, risultando leggermente più leggera del modello standard. Inoltre, nell’abitacolo, BMW introdurrà ulteriori novità, tra cui dei sedili sportivi in fibra di carbonio.

Ma attenzione: la produzione della M3 CS Touring sarà limitata. BMW Blog anticipa che, data l'alta richiesta del modello standard, potrebbero essere prodotte meno di 2000 unità per tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento