Cerca

BMW i4, le nuove foto spia del restyling. Debutto nel 2024

L'aggiornamento introdurrà solamente alcuni piccoli ritocchi al look

BMW i4, le nuove foto spia del restyling. Debutto nel 2024
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 set 2023

Si sta avvicinando il momento del restyling della BMW Serie 4. Il costruttore tedesco sta lavorando allo sviluppo del facelift, un aggiornamento che riguarderà i modelli Coupé, Cabrio, Gran Coupé e M4. Anche l'elettrica BMW i4 sarà interessata dal restyling. Parlando proprio del modello a batteria, un muletto è stato intercettato su strada durante una sessione di test.

Le foto spia mostrano una vettura con un camuffamento concentrato all'anteriore e al posteriore, le aree dove arriveranno le principali novità. Possiamo comunque notare che la vettura protagonista degli scatti dispone del pacchetto M Sport.

SOLO RITOCCHI

Le pellicole provano a nascondere le modifiche al design ma da quello che si può osservare, ci saranno solamente modifiche di dettaglio. BMW sembra aver ritoccato i paraurti anteriore e posteriore, oltre ad aver introdotto nuovi fari che sembrano disporre di una nuova firma luminosa. Anche al posteriore arriverà una nuova grafica per i gruppi ottici. Con il restyling, dunque, arriverà solamente un affinamento al look della BMW i4. Potrebbero poi essere resi disponibili anche nuovi colori e cerchi in lega dal nuovo design come spesso capita con l'arrivo dei facelift.

Per quanto riguarda, invece, gli interni, non dovrebbero esserci particolari novità visto che già l'attuale modello dispone del BMW Curved Display. Possibile che arrivi un aggiornamento software del sistema infotainment e potrebbero essere proposti nuovi rivestimenti.

Il restyling potrebbe portare pure alcuni ritocchi al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida. Non ci sono particolari indicazioni per quanto riguarda i powertrain ma non sono attese novità. Le attuali motorizzazioni dovrebbero essere confermate. Potrebbero arrivare, comunque, alcuni piccoli interventi per migliorare l'efficienza e quindi l'autonomia.

Ricordiamo che, oggi, l'elettrica è proposta nelle versioni BMW i4 eDrive35, BMW i4 eDrive40 e BMW i4 M50 con potenze comprese tra 210 kW (286 CV) e 400 kW (544 CV). Il restyling dovrebbe essere annunciato nel corso del 2024. Dunque, ci sono ancora diversi mesi per saperne di più.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento