Cerca

BMW M5 Touring, test su strada per la station wagon sportiva. Debutto nel 2024

La station wagon ad alte prestazioni disporrà di un powertrain Plug-in

BMW M5 Touring, test su strada per la station wagon sportiva. Debutto nel 2024
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2023

Nel 2024 debutterà la nuova BMW M5 Touring. Alla fine di giugno, la casa automobilistica tedesca aveva annunciato che stava sviluppando anche una versione station wagon della nuova generazione della M5, andando, così, a confermare alcune voci che giravano da tempo. Non sarà la prima volta che la M5 viene proposta anche nella variante Touring ma questo modello mancava a listino da diverso tempo.

Il marchio tedesco ha iniziato i test della versione station wagon della nuova M5 ed un muletto è stato intercettato su strada. Ovviamente, la vettura appare ancora camuffata. Le foto spia mostrano pellicole ed elementi posticci che provano a nascondere i dettagli del design del nuovo modello. Proprio come la berlina, la Touring potrà contare su di un body kit che renderà il suo look molto più aggressivo di quello della nuova BMW Serie 5.

Dalle foto spia possiamo notare, davanti, un paraurti ridisegnato rispetto a quello della Serie 5, con prese d'aria più grandi. Anche le minigonne sono nuove. Dietro, invece, oltre allo spoiler possiamo osservare la presenza di 4 terminali di scarico. La vettura adotta anche cerchi in lega da 20 pollici da cui è possibile vedere un impianto frenante maggiorato con le pinze dei freni di colore giallo.

Gli interni non si vedono. Tuttavia, l'abitacolo non dovrebbe differire troppo da quello della nuova Serie 5. Trattandosi, comunque, di un modello ad alte prestazioni è probabile che troveremo sedili e volante sportivi oltre a grafiche dedicate per il sistema infotainment.

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova BMW M5/M5 Touring disporrà di un powertrain ibrido Plug-in derivato da quello della BMW XM. Si tratta, dunque, di un V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica. Sul modello XM Label Red, questo powertrain è in grado di offrire 748 CV. Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche di cui potrà disporrà la nuova M5, per la station wagon bisognerà attendere il 2024. Qualche mese prima, invece, debutterà la versione berlina.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento