Cerca

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, foto spia dei test su strada

Il nuovo look sarà un'evoluzione di quello attuale

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, foto spia dei test su strada
Vai ai commenti 36
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2023

L'attuale BMW Serie 2 Gran Coupé è stata presentata nel 2019. A quanto pare, la casa automobilistica sta lavorando ad un rinnovamento di questa vettura. Da capire solamente se si tratta di un restyling visto che l'auto è su strada da pochi anni o di una nuova generazione. Infatti, un muletto del nuovo modello è stato intercettato durante una sessione di test su strada. La vettura protagonista delle foto spia presenta un ampio camuffamento con pellicole ed alcuni elementi posticci che nascondo le novità di design che saranno introdotte in futuro.

Per il momento, da quello che si può osservare, BMW sembra non aver stravolto il look dell'attuale Serie 2 Gran Coupé ma solo apportato una serie di affinamenti. La vettura poggerà sulla medesima piattaforma della nuova BMW X1 e pare che il suo nome in codice sia F74 (l'attuale versione è nota come F44). La vettura disporrà della trazione anteriore, con quella integrale offerta solo su alcuni modelli.

Guardando le immagini, possiamo notare come le luci posteriori anteriori e posteriori sono nuove. Piccoli ritocchi anche alla forma del doppio rene. Sembra che BMW abbia rivisto la parte posteriore ed, in particolare, la zona del cofano del bagagliaio. Purtroppo, le foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, gli interni dovrebbero ricevere un importante aggiornamento sul fronte della tecnologia con l'introduzione dell'ultima evoluzione del BMW Curved Display.

Presto per parlare dei motori che troveremo sotto il cofano. Tuttavia non dovrebbero arrivare grosse novità. Ci saranno probabilmente unità benzina e diesel Mild Hybrid e non mancherà una versione M più sportiva probabilmente dotata del 4 cilindri TwinPower Turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 221 kW/300 CV che troviamo sulla nuova BMW X1 M35i xDrive.

Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Infatti, si parla di una presentazione verso la fine del 2024 con la commercializzazione attesa nel 2025. Non rimane che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo modello.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento