BMW XM 50e, in arrivo una nuova versione del SUV Plug-in
Questo modello potrebbe essere dotato di un V6 Plug-in

BMW ha appena presentato la nuova XM Label Red, un SUV Plug-in da 784 CV che farà la sua prima comparsa pubblica al Salone Auto di Shanghai tra pochi giorni. Tuttavia, a quanto pare, il marchio tedesco sarebbe sul punto di presentare un ulteriore membro della famiglia XM che si chiamerà XM 50e. Infatti, il costruttore ha condiviso un video teaser con protagonista questo nuovo modello.
ANCORA POCHI DETTAGLI
BMW, per il momento, non ha voluto raccontare ancora nulla di preciso su tale nuova vettura. Sappiamo solamente che disporrà di un powertrain Plug-in e potrà contare su di un'autonomia in solo elettrico di 76-84 km secondo il ciclo WLTP. Trattandosi di un modello che andrà a posizionarsi sotto la BMW XM Label Red e la BMW XM che già conosciamo, la versione XM 50e dovrebbe fare a meno del V8 in favore di un powertrain caratterizzato dalla presenza di un motore 6 cilindri.
Si specula che possa essere quello della BMW M760e in grado di erogare 571 CV (420 kW) con 800 Nm. Ovviamente, il tutto va preso con le dovute cautele visto che non ci sono ancora informazioni ufficiali. Di certo c'è che la famiglia della BMW XM è destinata ad allargarsi ulteriormente. Secondo alcuni rapporti, la BMW XM 50e non sarà commercializzata anche sul mercato americano dove saranno proposte solamente le versioni con il motore V8.
Dunque, la futura BMW XM 50e pare essere destinata ad essere commercializzata solo in alcuni mercati come quello europeo. Informazioni più precise, come detto, ancora non ce ne sono. Tuttavia, è possibile che questo modello possa essere mostrato al Salone Auto di Shanghai assieme alla nuova XM Label Red. Anche se è ancora presto per parlare di prezzi, l'XM 50e costerà sicuramente di meno dell'attuale XM che in Italia parte da 178.800 euro.
Dunque, non rimane che attendere ancora pochi giorni per capire se arriveranno novità su questo nuovo SUV Plug-in.