Cerca

BMW X5 restyling, le nuove foto spia della versione Plug-in

La presentazione sarebbe attesa nel corso dei primi mesi del 2023

BMW X5 restyling, le nuove foto spia della versione Plug-in
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 dic 2022

Il debutto del restyling della BMW X5 si sta avvicinando. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il marchio tedesco possa presentarlo nel corso del mese di febbraio 2023. Un nuovo muletto della versione restyling del SUV è stato intercettato sulle strade tedesche durante i classici test di sviluppo. Il camuffamento appare sempre più ridotto e limitato, comunque, sempre solo alle zone dell'anteriore e del posteriore dove il costruttore introdurrà le principali novità di design.

MAGGIORE DOTAZIONE TECNOLOGICA

Dalle foto spia si nota pure la presenza degli adesivi "Hybrid Test Vehicle" che fanno capire che il SUV dispone di un powertrain Plug-in. Potrebbe trattarsi della versione X5 xDrive45e che sul modello attuale offre un powertrain in grado di erogare 290 kW (394 CV) con 450 Nm di coppia e un'autonomia in solo elettrico di 88 km grazie alla batteria da 24 kWh (20,9 kWh utilizzabili).

Parlando delle novità che introdurrà il restyling, la BMW X5 frontalmente potrà contare su fari anteriori caratterizzati da un disegno più sottile, su di un doppio rene dalle forme leggermente riviste e su paraurti ridisegnati. Al posteriore, oltre ad una serie di ritocchi al paraurti, BMW rivedrà i gruppi ottici con una nuova grafica. Non dovrebbero mancare nemmeno nuovi colori per la carrozzeria come spesso accade quando viene lanciato un restyling di un modello.

Se per gli esterni le novità non saranno molte, per quanto riguarda l'abitacolo, il marchio tedesco introdurrà un importante aggiornamento tecnologico. Infatti, come in tutti gli ultimi modelli del costruttore, arriverà il BMW Curved Display che al suo interno include i display della strumentazione e quello dell'infotainment dotato della più recente piattaforma iDrive 8. Arriveranno pure alcuni ritocchi alla console e nuovi rivestimenti per l'abitacolo.

Per quanto riguarda i motori non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Avremo unità endotermiche dotate della tecnologia Mild Hybrid e versioni Plug-in. Non mancheranno anche varianti ad alte prestazioni firmate BMW M che sono già state protagoniste di passate foto spia.

[Foto spia: Motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento