Cerca

BMW M3 Touring, 650 CV grazie al lavoro di MANHART

Il kit permette di elevare di molto la potenza a disposizione

BMW M3 Touring, 650 CV grazie al lavoro di MANHART
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 nov 2022

Lo scorso giugno ha debuttato ufficialmente la BMW M3 Touring, pensata per accontentare tutti i clienti che chiedevano da tempo una station wagon ad alte prestazioni. Per alcuni, però, i 510 CV di questo modello potrebbero non essere sufficienti. Per loro, una soluzione sta per arrivare dal ben noto preparatore tedesco MANHART che ha deciso di proporre una serie di modifiche dedicate a questa sportiva per renderla ancora più performante. L'intervento, come al solito, non si è limitato al motore in quanto il preparatore fornirà anche una serie di modifiche all'aerodinamica e al design.

ANCORA PIÙ POTENTE E VELOCE

Il modello frutto di questo lavoro, chiamato MH3 650 Touring, è stato presentato da MANHART attraverso un paio di render che permettono di apprezzare la station wagon sportiva dotata della classica livrea nero/oro del preparatore tedesco. Per quanto riguarda le modifiche al motore, grazie ad una serie di interventi tra cui l'introduzione della nuova centralina MHtronik, la potenza del 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata salirà a 650 CV con 800 Nm di coppia.

Inoltre, la station wagon sportiva potrà contare pure su di un nuovo impianto di scarico che permette di esaltare il sound del propulsore. Per chi vuole utilizzare l'auto solo in pista, MANHART offre specifici impianti di scarico non omologati per l'utilizzo su strada. Le prestazioni non sono state comunicate, ma grazie alla maggiore potenza l'accelerazione risulterà sicuramente più bruciante.

Per questa vettura, MANHART ha predisposto pure un apposito body kit composto da una serie di elementi come il nuovo splitter anteriore, tutti realizzati in fibra di carbonio per contenere il più possibile il peso. L'MH3 650 Touring monta i cerchi in lega Concave One da 21 pollici rifiniti in nero opaco.

Non sono state menzionate modifiche all'assetto ma gli interessati possono, comunque, attingere dall'ampio catalogo del preparatore tedesco che permette di personalizzare moltissimi dettagli delle vetture. L'unico limite è il budget a disposizione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento