Nuove BMW X1 e iX1, prime immagini reali. 438 km di autonomia per l'elettrica
Prime foto e informazioni tecniche sul nuovo SUV tedesco.

BMW sta lavorando alla nuova generazione della X1 che sarà proposta anche nella versione elettrica che si chiamerà iX1.Vetture che pare possano essere presentate già nei prossimi giorni. Di questi modelli abbiamo parlato diverse volte, soprattutto grazie ad una serie di foto spia emerse nel corso del tempo.
Adesso, arriva un'interessante novità. Attraverso l'account Instagram di wilcoblok, sono state condivise le prime immagini reali di queste vetture con qualche prima informazione tecnica. Infatti, si tratta delle foto che probabilmente faranno parte del materiale pubblicitario del nuovo SUV tedesco.
TANTA TECNOLOGIA
Partiamo dal modello elettrico visto che troviamo indicazioni molto precise del powertrain. Non è chiaro in quante varianti il SUV a batteria sarà offerto. Sicuramente, ci sarà una versione con powertrain da 200 kW più ulteriori 30 kW di "boost" disponibili su richiesta. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 64,7 kWh. L'autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva fino a 438 km.
L'accumulatore potrà essere ricaricato in corrente continua fino ad una potenza massima di 130 kW. In questo scenario, serviranno 29 minuti per passare dal 10% all'80% della capacità dell'accumulatore. Per il rifornimento di energia in corrente alternata, è presente di serie un caricatore da 11 kW. Comunque, tra gli accessori sarà disponibile anche un caricatore da 22 kW.
Le immagini mostrano poi il nuovo design della nuova X1 e della iX1. Ancora più interessanti, però, le foto degli interni. Tutte le future X1/iX1 potranno contare su di un ampio pannello con all'interno il display da 10,25 pollici della strumentazione e quello da 10,7 pollici dell'infotainment che potrà contare sulla piattaforma iDrive 8.
Tra gli accessori è previsto anche l'Head-Up Display. Molto interessanti anche i dati sulla capacità del bagagliaio che va da 540 litri a 1.600 litri abbattendo i sedili posteriori. A questo punto, non rimane che attendere il lancio del nuovo SUV per scoprire tutti i suoi rimanenti segreti.