Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW iX1, la nuova elettrica si è nuovamente fatta spiare su strada

13 Gennaio 2022 8

BMW iX1 è uno dei prossimi modelli 100% elettrici che la casa automobilistica porterà al debutto. Si tratta sostanzialmente della versione a batteria della nuova generazione della X1 su cui il marchio sta lavorando. Il modello elettrico abbiamo avuto modo di vederlo su strada, sempre camuffato, già alcune volte. Adesso, arrivano nuove foto spia che mostrano la futura iX1 ferma presso un parcheggio dell'Ikea.

Le nuove foto spia, dunque, sono molto più ravvicinate di quelle del passato.

NIENTE DOPPIO RENE XL

Il camuffamento è sempre presente ma si possono notare meglio alcuni particolari. La buona notizia è che le nuove foto permettono di confermare che il doppio rene (chiuso vista l'assenza del motore endotermico) non avrà dimensioni esagerate come, invece, possiamo vedere su alcuni nuovi modelli come la BMW i4. Dunque, le dimensioni del doppio rene non dovrebbero differire troppo da quelle dell'attuale modello in commercio.

Frontalmente si possono anche intravedere i gruppi ottici che presentano un design sottile. Quelli posteriori, invece, mostrano alcune somiglianze con quelli della BMW iX3. Gli scatti permettono di osservare anche gli interni. Gli elementi più interessanti sono, purtroppo, coperti. Tuttavia, passate foto spia avevano permesso di scoprire che la iX1 potrà contare su di un pannello molto ampio al cui interno troveranno posto i display della strumentazione e dell'infotainment che disporrà della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che possiamo trovare su molti dei più recenti modelli del marchio tedesco.

Sulle specifiche del powertrain, BMW è stata molta attenta a non far trapelare, per il momento, nulla di preciso. Viste le dimensioni inferiori rispetto a quelle della iX3, sicuramente ci sarà una batteria più piccola con una minore capacità. Alcuni rapporti affermano che la iX1 potrebbe essere proposta in due varianti con motori e batterie differenti.

Ovviamente, tutti questi dettagli si potranno scoprire solamente al momento della presentazione di questo nuovo modello elettrico. Si parla, al riguardo, di entro la fine dell'anno.

[Foto spia: CarScoops]


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

dopo un po' ci si abiuta, come gli iphone quando cambiano design, prima sono bruttissimi e poi tuti li comprano

Gianluca

Non capisco il doppio rene a denti di castoro di alcune, ma sorprendentemente sta iniziando a piacermi...

Ah ma quindi esiste "il doppio rene" e il "doppio rene XL" .. un pò come Pixel e Pixel XL... capito...
Quello che non ho capito invece è come mai hanno incartato una X3..?

bella...identica alla versione precedente e alla successiva
mi chiedo come si possa comprare un auto sempre uguale a se stessa

marcy9487

Magari solo due in quel caso.

Ciccillo73

Quando ho letto ‘doppio rene’ pensavo si riferisse a quanti ne devi vendere per poterla comprate…

HanselTTP

ma si puo' avere con la mimetizzazione di serie?

T. P.

meglio l'assenza dei reni per una BMW! :)

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video