BMW X6, il restyling si è fatto spiare al Nurburgring
Il restyling del SUV proporrà ritocchi concentrato al livello del frontale.

Per la BMW X6 si sta avvicinando il momento del restyling. Il marchio tedesco, infatti, sta lavorando ad un aggiornamento di questo suo modello. Proprio il restyling è stato intercettato durante una sessione di test sulla pista del Nurburgring. Come mostrano le nuove foto spia, la vettura dispone di una livrea mimetica che ricopre tutta la carrozzeria. Le principali novità, tuttavia, dovrebbero concentrarsi al livello del frontale dove dovrebbero arrivare un paraurti ridisegnato e fari caratterizzati da forme più sottili.
Alcune piccole novità sono attese anche al livello del posteriore con ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici. Inoltre, come in tutti i restyling, è possibile che siano introdotti nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal differente disegno. Nessuno stravolgimento, dunque, ma solo affinamenti al design complessivo della vettura. In passato avevamo anche provato ad immaginarci attraverso un render le forme finali del restyling della BMW X6.
NESSUNA NOVITÀ DI MOTORE
Anche se le nuove foto spia non permettono di vedere l'abitacolo, BMW dovrebbe introdurre con il restyling alcune importanti novità. In particolare, dovrebbe arrivare l'ampio pannello con all'interno i display della strumentazione e dell'infotainment (piattaforma iDrive 8) che abbiamo già visto in molti degli ultimi modelli della casa automobilistica tedesca. Inoltre, è possibile che arrivino alcune piccole novità per i materiali e i colori dei rivestimenti interni.
Per quanto riguarda i motori, invece, l'attuale gamma di propulsori dovrebbe venire confermata. Al massimo è possibile che BMW sia intervenuta per ottimizzare ulteriormente i consumi. Anche con il restyling ci sarà, ovviamente, la versione più sportiva X6 M ma è probabile che arrivi in un secondo momento.
Quando sarà presentato ufficialmente il restyling della BMW X6? Non ci sono date precise, al momento. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere annunciato in concomitanza con il restyling della BMW X5. Ciò significa che l'aggiornamento potrebbe essere svelato verso la fine dell'anno. In caso contrario, il restyling della BMW X6 arriverebbe dopo quello della BMW X5, nel corso dei primi mesi del 2023.
[Foto spia: Motor1.com]