
17 Maggio 2022
BMW sta già lavorando al restyling della sua X6 che pare possa arrivare contestualmente a quello della BMW X5. Alcuni primi muletti del nuovo SUV sono già stati intercettati su strada. Partendo da quelle immagini spia e da alcune indiscrezioni sul restyling, abbiamo provato ad immaginare attraverso il render che potete vedere, come potrebbe essere il nuovo SUV di casa BMW.
Il marchio tedesco non rivoluzionerà gli esterni ma li renderà comunque più moderni. Le novità estetiche si dovrebbero concentrare principalmente a livello del frontale dove il doppio rene presenterà forme leggermente riviste ed una griglia dal differente look. Ci dovrebbero essere novità anche a livello dei gruppi ottici che disporranno di una forma più affilata. Ritocchi non mancheranno anche a livello del paraurti anteriore e posteriore. Pure il pacchetto M sarà aggiornato per rendere ancora più grintosa la vettura. Come capita con i restyling, probabilmente arriveranno anche nuovi colori e cerchi in lega dal diverso disegno.
Se per gli esterni non ci attendiamo grosse rivoluzioni, per gli interni, invece, dovrebbero arrivare parecchie novità, soprattutto sul fronte della tecnologia. La plancia potrà contare su di un ampio pannello curvo al cui interno saranno presenti i display della strumentazione e quello dell'infotainment che dovrebbe disporre della piattaforma iDrive 8. Si tratta della medesima soluzione che abbiamo già visto su molti dei più recenti modelli della casa tedesca tra cui la BMW iX.
Per quanto riguarda i motori non dovrebbero esserci grandi novità visto che stiamo parlando di un restyling. Sotto il cofano troveremo sicuramente unità elettrificate dotate della tecnologia Mild Hybrid. Ci sarà anche la versione più performante M50i xDrive che pare possa disporre di un nuovo V8 elettrificato. Quando sarà presentato il restyling della BMW X6?
Non c'è ancora una data precisa. Si parla della fine del 2022 o dell'inizio del 2023 visto che la commercializzazione è attesa per la primavera del 2023. Non rimane che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo del restyling della BMW X6.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Oramai è tutto fermo, le novità sono solo su schermi ed estetica. I motori sono sempre quelli con al max l'aggiunta di piccoli motori elettrici quasi inutili.
E dato che devono risparmiare per sviluppare l'elettrico anche i pianali vanno verso l'economia... assurdo.