Cerca

BMW M4 CSL: debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022

La nuova sportiva sarà presentata durante l'evento.

BMW M4 CSL: debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mag 2022

La nuova BMW M4 CSL farà il suo debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 che si terrà dal 20 al 22 maggio presso il Grand Hotel Villa d’Este sul lago di Como. Si tratta di una nuova attesa sportiva di cui abbiamo parlato già diverse volte in passato e che è già stata protagonista di una serie di scatti spia. Vettura che si dovrebbe caratterizzare per un motore più potente di quello della versione Competition e per una serie di ulteriori modifiche per renderla ancora più efficace e divertente tra le curve. La M4 CSL sarà uno dei modelli che il marchio tedesco lancerà nel 2022 per festeggiare i 50 anni della sua divisione M.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 sarà anche l'occasione per vedere da vicino la nuova BMW i7 appena presentata e la seconda Rolls-Royce Boat Tail.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 verranno presentate circa cinquanta auto che rappresentano quasi un secolo di storia automobilistica, suddivise in sette classi e i cui nomi rispecchiano gli anniversari e le eccellenze del concorso di quest’anno.

  • Classe A: The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design
  • Classe B: Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz
  • Classe C: Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made
  • Classe D: The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons
  • Classe E: Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”
  • Classe F: 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors
  • Classe G: Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph

Per continuare a offrire un modello di evento coerente con il periodo e le circostanze e nell’ottica del continuo miglioramento, il format del Concorso d’Eleganza Villa d’Este viene rivisto di anno in anno. Si è deciso che il Concorso di Motociclette rimane sospeso. Una novità sarà l’apertura al pubblico durante il fine settimana a Villa Erba, Cernobbio.

L’ormai tradizionale Prelude Tour inizia per la prima volta nella vicina Milano. L’esclusiva rosa di partecipanti con veicoli storici unici percorrerà il giovedì prima dell’evento principale un percorso scelto per il Concorso d’Eleganza sul Lago di Como e arriverà nel pomeriggio a Cernobbio. Le automobili potranno essere ammirate dal pubblico anche in vari punti del centro di Milano. La parata principale con tutti i partecipanti si svolgerà come di consueto sabato nei giardini di Villa d’Este. In questa giornata verrà consegnata l’ambita Coppa d’Oro Villa d’Este, premio assegnato per Referendum pubblico all’auto più bella ed elegante. Il punto forte del fine settimana sarà domenica nei giardini di Villa d’Este, l’esposizione delle auto storiche e delle Concept Car e la proclamazione del vincitore di ogni classe. Il trofeo “BMW Group Trophy – Best of Show” verrà assegnato per la prima volta nel pomeriggio.

Tutti gli interessati possono trovare informazioni sul programma e sui biglietti all'interno del sito ufficiale della manifestazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento