Cerca

Nuova BMW Serie 7: la versione M750e xDrive potrebbe avere circa 560 CV

La plug-in della nuova ammiraglia potrebbe avere fino a 560 CV di potenza.

Nuova BMW Serie 7: la versione M750e xDrive potrebbe avere circa 560 CV
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 gen 2022

BMW sta lavorando alla nuova generazione della sua ammiraglia Serie 7 che, come sappiamo, debutterà nel corso dell'anno per poi arrivare nelle concessionarie probabilmente verso la fine del 2022 o all'inizio del 2023. Ultimamente si parla molto della versione elettrica, chiamata BMW i7, che andrà a confrontarsi direttamente con modelli del calibro della Mercedes EQS. Tuttavia, l'ammiraglia sarà proposta anche con altre motorizzazioni. In particolare, ci saranno pure versioni ibride Plug-in.

Un rapporto di BMW Blog prova a fornire alcune informazioni sulla futura BMW M750e xDrive che dovrebbe rappresentare l'offerta top di gamma delle versioni PHEV della nuova ammiraglia tedesca. Secondo quanto raccontato, sotto il cofano troveremo un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica. La potenza complessiva dovrebbe attestarsi attorno ai 560 CV. Un powertrain, dunque, che dovrebbe offrire prestazioni molto interessanti anche perché sarà messo a punto da BMW M. Questo significa che l'auto potrebbe presentare anche alcuni elementi estetici dedicati per consentire di disporre di un look un po' più aggressivo.

Ti potrebbe interessare

Secondo il rapporto, l'ammiraglia sarà proposta anche nella versione BMW 745e xDrive. Il powertrain dovrebbe essere sempre il medesimo ma con una potenza inferiore. La nuova BMW Serie 7 introdurrà un nuovo linguaggio di design che è stato mostrato con la BMW Concept XM.

Le maggiori novità le troveremo sul frontale dove saranno presenti fari su due livelli. Le più recenti foto spia mettevano in evidenza anche un doppio rene di grandi dimensioni. Proprio partendo da questi scatti e dalle indiscrezioni emerse fino ad ora, avevamo anche provato ad immaginarci il design definitivo della vettura.

Gli interni, oltre che lussuosi, disporranno di molta tecnologia grazie all'adozione di un nuovo sistema infotainment basato sulla piattaforma iDrive 8. La nuova BMW Serie 7 dovrebbe entrare in produzione nel corso dell'estate 2022. Non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprirne i segreti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento