BMW Serie 7 2023: un'estetica rivoluzionata e tecnologia al top

25 Novembre 2021 5

La nuova BMW Serie 7 è attesa al debutto nel 2023 e in dote porterà un'estetica completamente rivoluzionata oltre a tanta tecnologia di bordo e per gli ADAS.

Le ultime foto spia mostrano un design molto all'avanguardia proprio in viso, sulla calandra. Da quello che potete vedere anche dal render i fari sono divisi su due livelli con una sottile striscia di luce LED sui bordi superiori - perfettamente visibile nonostante il camouflage anche nelle foto spia - mentre il gruppo ottico principale è spostato poco più in giù, sul secondo livello.

Permane ancora l'imponente griglia che non vuole proprio saperne di veder diminuire le sue proporzioni. Nella parte posteriore faranno capolino i raffinati gruppi ottici della BMW iX mentre in abitacolo, sempre preso in prestito dal SUV elettrico, ci sarà un grande schermo curvo che occupa il cruscotto e include l'infotainment. Ecco, proprio "dentro l'infotainment" abiterà anche l'assistente vocale con linguaggio naturale di serie; MBUX di Mercedes è avvertita. Ci attende una sfida tra titani della IA di bordo.


La vettura potrà contare anche su sospensioni pneumatiche di serie, sedili posteriori riscaldabili e con sistema di massaggio per noi e i nostri passeggeri. La BMW Serie 7 2023 sarà anche il primo modello a vantarsi di poter avere la guida autonoma di livello 3.

Sotto il capitolo motori leggiamo la presenza di propulsori a quattro e sei cilindri in linea, e pure un V8. Questi saranno benzina, diesel e due ibridi Plug-in. Tutti saranno affiancati dal cambio automatico a 8 rapporti, con la possibilità di essere associati alla trazione integrale xDrive. Il marchio di Monaco offrirà la nuova berlina in versione standard, M Sport e Luxury. Il debutto è atteso per marzo 2023.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 729 euro oppure da Amazon a 830 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Questa è perfetta...potevano solo peggiorarla

Vash( 5G version )3rr0r

Ma è la serie 2, hanno lasciato la griglia classica per fortuna, ma l'ho vista dal vivo è hanno complicato parecchio anche questa su tutto il resto, a iniziare dalle dimensioni che ormai sono da serie 3 di qualche anno fa. Scelte inspiegabili...

ACTARUS

https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS
Vash( 5G version )3rr0r

Sempre peggio. Ormai per tornare a vedere una BMW decente si fa prima ad aspettare che ai Cinesi arrivi il buon gusto...

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio