Cerca

BMW M4, per i 50 anni della divisione M potrebbe arrivare una versione speciale

Un modello in serie limitata per i puristi della guida.

BMW M4, per i 50 anni della divisione M potrebbe arrivare una versione speciale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2021

Per BMW M il 2022 sarà molto speciale in quanto festeggerà i suoi primi 50 anni di storia. Da tempo si rincorrono voci sul possibile arrivo di modelli speciali sviluppati appositamente per celebrare questa importante ricorrenza. A quanto pare, sembra che il marchio tedesco possa lanciare anche una speciale versione in edizione limitata della BMW M4. Un modello che potrebbe basarsi sulla CSL che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. Secondo le indiscrezioni, questa sportiva dovrebbe caratterizzarsi per l'assenza di alcuni optional votati al comfort.

Tutto questo permetterebbe di ridurre ulteriormente il peso a vantaggio della dinamica di guida. Inoltre, aspetto molto interessante, questo speciale modello disporrebbe solo del cambio manuale. Una notizia che sicuramente piacerà ai "puristi" della guida. La produzione dovrebbe partire nel novembre del 2022 e durare pochi mesi. Visto che il 2022 sarà un anno molto importante per BMW M, la sensazione è che il marchio tedesco intenda offrire ai suoi clienti qualcosa di davvero speciale. Possibile, dunque, che questo modello in serie limitata possa essere anche qualcosa di più di una semplice "ennesima" versione della M4. Non rimane che pazientare per scoprire ulteriori dettagli.

La BMW CSL, invece, rappresenterà la versione di punta della gamma M4. Questa vettura, nel corso degli ultimi mesi, è stata più volte spiata durante alcuni test, anche in pista. Disporrà della sola trazione posteriore e sarà offerta con il cambio automatico. Per alcuni mercati potrebbe essere disponibile anche con una trasmissione manuale. Oltre a disporre di un kit aerodinamico dedicato che dovrebbe renderla più grintosa, questa sportiva potrà contare anche su di un'evoluzione dell'attuale motore della M4 con una potenza portata verso quota 550 CV.

Nel 2022 debutterà pure il SUV Plug-in BMW XM ed arriverà anche la BMW M3 Touring. Insomma, ci saranno parecchie novità per BMW M, oltre a quelle dedicate per la ricorrenza dei suoi 50 anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento