BMW Definition CE 04, il nuovo scooter elettrico debutterà il 7 luglio
Il prossimo 7 luglio BMW porterà al debutto il suo nuovo scooter elettrico Definition CE 04 pensato per un utilizzo cittadino; le specifiche sono ancora sconosciute.

Il 7 luglio BMW porterà al debutto un nuovo scooter elettrico. L'annuncio è arrivato attraverso un teaser condiviso nei canali social del costruttore tedesco. Sebbene non si menzioni esplicitamente il nome del nuovo modello, si vede chiaramente nel breve filmato che si tratta del Definition CE 04 che era stato presentato come concept lo scorso anno. Uno scooter elettrico che all'epoca aveva colpito molto per il suo particolare look.
PENSATO PER LA CITTÀ
BMW aveva raccontato che le sue forme erano molto vicine a quelle del modello di serie. Effettivamente, dopo diversi mesi di assenza di notizie, questo scooter a maggio era stato intercettato su strada durante alcuni test. Come si era potuto vedere, le uniche vere differenze rispetto al concept riguardavano l'introduzione di alcuni elementi necessari per l'omologazione come gli specchietti, i catarifrangenti, gli indicatori di direzione e le luci dei freni.
A new era will soon begin. Coming July 7th. 🔋#MakeLifeARide #PluggedToLife #BMWMotorrad pic.twitter.com/zKRQ7Bk2K3
— BMWMotorrad (@BMWMotorrad) June 30, 2021
Il design particolare era stato sviluppato, aveva raccontato il costruttore, per rendere lo scooter elettrico pratico ed adatto agli spostamenti in ambito urbano. Per esempio, grazie al posizionamento della batteria nella parte bassa e al motore compatto, il concept disponeva di un ampio vano di carico in grado di contenere il casco ed altri oggetti. Vedremo se questa caratteristica sarà presente anche sul modello di serie.
La cosa più interessante da scoprire sarà la sua scheda tecnica. BMW aveva speso molte parole sul design del concept ma non aveva detto nulla del powertrain. Sappiamo solo che si tratterà di un mezzo pensato per gli spostamenti in ambito urbano, per soddisfare le esigenze di chi percorre mediamente ogni giorno 12 km. Dunque, non bisognerà attendersi specifiche particolarmente elevate. L'attuale BMW C Evolution, nella versione Long Range, offre un'autonomia sino a 160 km. Possibile che il nuovo scooter elettrico disponga di un livello di percorrenza simile.
A questo punto non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questo particolare nuovo modello a batteria.