Nuova BMW Serie 7, foto spia degli interni: ecco come sarà dentro
Appaiono le primo foto spia degli interni della futura BMW Serie 7; l'abitacolo riprenderà quello della BMW iX con ampi schermi.

BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova Serie 7. Proprio di recente, abbiamo avuto modo di scoprire che il marchio porterà una concept car di questa sua vettura al Salone di Monaco che si svolgerà nel mese di settembre 2021. La futura ammiraglia sarà un modello molto importante in quanto sarà proposta anche in versione 100% elettrica. Questa variante probabilmente si chiamerà i7 e dovrà andare a confrontarsi direttamente con la nuova EQS di Mercedes.
Il nuovo modello endotermico è stato, adesso, intercettato sulle strade della Germania durante alcuni test. Le foto spia mostrano una vettura ancora pesantemente camuffata. Tuttavia, questa volta è possibile scoprire qualche dettaglio in più in quanto le immagini mostrano finalmente anche gli interni.
INTERNI SIMILI A QUELLI DELLA IX
Per quanto riguarda gli esterni sembra che la futura BMW Serie 7 disporrà di un doppio rene più grande di quello dell'attuale generazione. Curiosamente, il prototipo intercettato aveva la targa anteriore posizionata in un posto insolito, dove è solitamente presente il logo BMW. Difficile che quella sia la collocazione definitiva. Possibile che, alla fine, BMW abbia scelto per la sua ammiraglia una soluzione simile a quella già vista sulle BMW M3 e M4.
Ci sarà comunque tempo per scoprire maggiori dettagli visto che il lancio della vettura dovrebbe avvenire nel corso del 2022. Le foto più interessanti sono quelle, come detto, degli interni. L'abitacolo presenterà un'impostazione molto simile a quello della nuova iX con un ampio schermo curvo contenente il display da 12,3 pollici della strumentazione e quello da 14,9 pollici dell'infotainment che potrà contare sicuramente sulla nuova piattaforma iDrive 8.
La futura ammiraglia offrirà, quindi, tanta tecnologia alle persone con l'accesso ai più avanzati servizi digitali sviluppati dal marchio tedesco. Per quanto riguarda i motori endotermici, il 12 cilindri non dovrebbe venire più proposto. Probabilmente rimarranno le unità a 6 e a 8 cilindri. Sicuramente ci saranno anche versioni Plug-in.
[Foto spia: CarBuzz]