Nuova BMW Serie 7, al Salone di Monaco la concept car: sarà anche elettrica

17 Giugno 2021 9

Al Salone di Monaco che si terrà dal 7 al 12 settembre 2021 sembra che BMW potrebbe svelare qualcosa di molto interessante. Secondo un rapporto di Automotive News Europe, il costruttore tedesco presenterà una concept car che anticiperà le linee e i contenuti della futura nuova Serie 7, un modello importante per il marchio visto che sarà proposto pure in una versione 100% elettrica che entrerà in diretta concorrenza con la Mercedes EQS.

PRIMI DETTAGLI

Il concept poggerà sulla piattaforma modulare New Class di BMW che nasce per essere la base di autovetture sia endotermiche sia 100% elettriche. Dunque, una piattaforma flessibile che servirà per diverse tipologie di modelli del marchio tedesco, tanto che in futuro andrà a sostituire le architetture UKL e CLAR su cui si basano molti dei più recenti modelli del costruttore.

L'auto che sarà presentata al Salone dovrebbe essere elettrica ma la futura Serie 7 sarà proposta pure con motorizzazioni endotermiche e Plug-in. Anche se non ci sono specifici dettagli, pare che la nuova ammiraglia presenterà un design radicalmente differente rispetto a quello dell'attuale generazione. Le più grandi novità, comunque, saranno all'interno con un abitacolo che riprenderà quello visto nella nuova BMW iX. Troveremo, dunque, ampi display e un infotainment connesso dotato della piattaforma iDrive 8 (QUI le novità).

Trattandosi di un'ammiraglia, non mancherà il lusso. Tra le funzioni più interessanti, quella relativa all'apertura e alla chiusura automatica delle porte. La nuova Serie 7 dovrebbe disporre anche di avanzati sistemi di assistenza alla guida. Parlando della versione elettrica, quella sicuramente più attesa, recenti indiscrezioni affermavano che avrebbe avuto un powertrain da oltre 650 CV (478 kW) di potenza con una batteria da 120 kWh in grado di consentire una percorrenza di circa 700 km. Il modello elettrico potrebbe chiamarsi BMW i7.

Il debutto della nuova Serie 7 è atteso per il 2022.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Unit-01

Capolavoro

Hodd Toward

È stata una delle prime disegnate su CAD, tra l'altro.

Sembra fatta ieri, senza età. :)

Johnny

Questa era davvero bella.

Davide10

Ho letto che al Salone di Monaco hanno alzato il soffitto per far entrare la nuova griglia della BMW Serie 7.....

BMW serie 8 840Ci, la classe. ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Hodd Toward

Mi sto già immaginando una griglia frontale grande come il Wyoming.

Sheldon Cooper

Soprannominata la mangia-moscerini ...

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio