BMW iX3 elettrica, spuntano le prime foto reali del modello restyling
Spuntano le prime foto reali del restyling della BMW iX3 elettrica; si notano alcune novità di design a livello del frontale e del posteriore.

Sappiamo da tempo che BMW sta lavorando al restyling del SUV elettrico iX3. Nonostante questo modello sia stato presentato lo scorso anno, la casa automobilistica intende implementare subito le novità che arriveranno con il restyling della X3 il cui debutto è atteso a breve. Di questo modello, sino ad ora, abbiamo visto solo alcune foto spia di prototipi su strada impegnati in alcuni test. Adesso, grazie ad una "fuga di notizie" dalla Cina dove il SUV elettrico è prodotto, sono arrivate le prime foto reali del modello restyling, anche di quello endotermico. Curiosamente, la stessa cosa era successa prima del lancio ufficiale della iX3 lo scorso anno.
LE PRIME DIFFERENZE
Le foto non permettono ovviamente di scoprire tutte le novità dell'aggiornamento ma almeno consentono di notare le prime differenze a livello di design con l'attuale modello. Non c'è alcuno stravolgimento nel look, ma diversi ritocchi che permettono di rendere il SUV a batteria un po' più grintoso. Frontalmente, si notano un diverso disegno del doppio rene (ovviamente chiuso), dei fari e soprattutto delle forme delle prese d'aria inferiori.
Piccoli ritocchi anche al posteriore, in particolare a livello dei gruppi ottici. Dietro, il design è comunque molto pulito vista l'assenza dei terminali di scarico. Il modello endotermico presenta le stesse novità. Ovviamente, vista la presenza di un motore a combustione, si vedono i terminali di scarico. Inoltre, il doppio rene non è chiuso.
Per quanto riguarda gli interni, non ci sono foto che li mostrino. Trattandosi di un restyling non sono attese particolari novità. Probabilmente ci saranno delle piccole modifiche di dettaglio e forse potrebbe arrivare la nuova versione iDrive 8 del sistema infotainment. Tutte cose che si scopriranno quando BMW presenterà ufficialmente il restyling del suo SUV. L'attesa, non dovrebbe essere particolarmente lunga visto che si parla di alcuni mesi.
Parlando sempre del modello elettrico, sul fronte dei motori è difficile che BMW introduca novità. Sebbene si sia speculato di una versione con doppio motore, quasi sicuramente rimarrà ancora l'attuale powertrain composto da un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW / 286 CV con una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla batteria da 80 kWh (74 kWh utilizzabili), l'attuale iX3 è in grado di percorrere sino a 460 km secondo il ciclo WLTP.