BMW Serie 3, con il restyling arriveranno novità per gli interni
Prime foto spia del restyling della BMW Serie 3; l'abitacolo sarà rivisto con l'introduzione di ampi schermi per strumentazione e infotainment.

La settima generazione della BMW Serie 3 è stata introdotta nel 2019 ma il marchio tedesco starebbe già lavorando sul restyling. Un prototipo è stato intercettato su strada durante alcuni test. Come si può vedere dalle foto spia, l'auto esternamente non presenta particolari camuffamenti e soprattutto non appaiono novità estetiche rispetto all'attuale modello. Questo non deve stupire troppo visto che il lancio del restyling è atteso per il luglio del 2022 con l'arrivo nelle concessionarie pochi mesi dopo e cioè nel corso del mese di novembre 2022.
NOVITÀ PER GLI INTERNI
La casa automobilistica tedesca ha, quindi, tutto il tempo per occuparsi delle novità del design che probabilmente riguarderanno alcune modifiche al frontale e al posteriore. Nel frattempo, BMW si sta occupando di altro. Infatti, guardando all'interno dell'abitacolo si nota il cruscotto completamente occultato alla vista.
Molto probabilmente, il costruttore sta testando una soluzione molto simile a quella vista nella nuova elettrica iX e cioè due ampi display collegati tra loro, uno per la strumentazione e uno per l'infotainment vero e proprio. Una novità che, se confermata, dovrebbe far fare alla BMW Serie 3 un bel balzo avanti in termini di tecnologia offerta. Ci sarà sicuramente la nuova piattaforma iDrive 8 (presentata di recente) che introdurrà un'usabilità maggiore e una serie di servizi digitali avanzati.
Il restyling sembra, dunque, che porterà importanti novità soprattutto a livello dell'abitacolo. Per quanto riguarda i motori è troppo presto per sapere qualcosa. Si può, tuttavia, provare ad ipotizzare un utilizzo maggiore dell'elettrificazione per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Ci sarà, comunque, molto tempo per scoprire tutte le novità che il restyling della Serie 3 introdurrà e che saranno rese disponibili ai clienti.
Per BMW, questo modello è uno dei più importanti e visto che la più diretta rivale, la Mercedes Classe C, è stata da poco rinnovata, è possibile che arrivino interessanti altre novità.
[Foto spia: Motor ES]