BMW iNext, i prezzi dell'elettrica potrebbero raggiungere i 100 mila dollari
BMW iNext sarà offerta con diverse potenze e con pacchi batteria di differenti capacità; i prezzi potrebbero arrivare a superare i 100 mila dollari.

BMW iNext o iX come vogliono alcuni report, sarà un modello elettrico molto importante per il costruttore tedesco in quanto disporrà di tutte le sue più avanzate tecnologie sviluppate sino ad ora. L'auto aveva fatto la sua prima apparizione nel 2019 come concept e da allora il marchio ha condiviso piccoli aggiornamenti per tenere informate le persone del suo sviluppo. La maggior parte dei dettagli non sono noti e si scopriranno solamente il giorno della presentazione.
Tuttavia, grazie a BMWBlog è possibile sapere qualcosa di più, in particolare sul prezzo che non sarà certamente economico. Secondo la fonte, l'auto, almeno nelle sue declinazioni più complete, potrebbe arrivare a costare oltre 100 mila dollari (circa 86 mila euro al cambio). Il rapporto, infatti, evidenzia che la BMW iNext o iX sarà proposta in diverse varianti che si differenzieranno per il motore e la capacità del pacco batteria.
Le potenze a disposizione dovrebbero essere comprese tra 300 CV (221 kW) e 600 CV (441 kW). La percorrenza massima con una singola ricarica, invece, sarà di 400 o 600 Km a seconda, appunto, della capacità del pacco batteria. L'auto disporrà, poi, di tantissime tecnologie di ultimissima generazione sia a livello di infotainment che di soluzioni ADAS. Il tutto, però, porterà ad un aumento del costo finale del veicolo. Per questo, il rapporto sottolinea che la versione top di gamma potrebbe superare i 100 mila dollari.
Come tutti i rapporti, i contenuti vanno sempre presi con le dovute cautele. I dettagli precisi, come di consuetudine, emergeranno quando BMW presenterà ufficialmente questo suo nuovo veicolo elettrico cosa che potrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Il lancio sul mercato è atteso per il 2021.
VIDEO