Nuove BMW M3 e M4: nuovi teaser in attesa del debutto
Alla vigilia della presentazione delle M3 e delle M4, BMW ha condiviso alcune nuove immagini teaser.

Al 23 settembre manca davvero poco. In questa data, BMW toglierà i veli sulle nuove M3 e M4. Nell'attesa del debutto di queste nuove sportive, il costruttore tedesco ha condiviso alcune nuove immagini teaser. Le foto permettono di intravedere solamente alcuni elementi delle auto avvolte da un fumo "verde". E proprio il verde potrebbe essere una delle nuove tinte in cui saranno proposte le autovetture.
Guardando con maggiore attenzione gli scatti si notano l'ampio doppio rene, la leva del cambio manuale a 6 marce, i sedili sportivi della M4 e il posteriore caratterizzato da un piccolo spoiler. Per vederle nel loro splendore si dovrà pazientare, comunque, ancora poco tempo. Di loro sappiamo già che il propulsore sarà un 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata che sarà offerto con due livelli di potenza: 353 kW / 480 CV e 375 kW / 510 CV (versione Competition).
La prima unità sarà abbinata ad una trasmissione manuale a 6 velocità, la seconda ad un automatico M Steptronic a 8 rapporti. Inizialmente sarà disponibile la trazione posteriore. Successivamente, BMW proporrà la trazione integrale M xDrive. I tecnici tedeschi hanno già sottolineato che tanto lavoro è stato fatto sull'assetto per rendere la guida ancora più efficace e divertente.
Infine, una buona notizia per chi ama le sportive in versione station wagon. Il costruttore ha confermato che ci sarà, in futuro, pure una M3 Touring. Potrebbe arrivare alla fine del 2022 o all'inizio del 2023.