Cerca

Bici, eBike e monopattini elettrici: le proposte di BMW per la mobilità

Per la mobilità della Fase 2 dell'Italia, BMW propone una serie di bici, eBike e monopattini elettrici che possono essere acquistati presso le sue concessionarie.

Bici, eBike e monopattini elettrici: le proposte di BMW per la mobilità
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2020

Le bici, le eBike e i monopattini elettrici stanno rivestendo una grande importanza in questa Fase 2 dell'Italia. Il Governo vuole dare sempre più spazio alla mobilità dolce per favorire gli spostamenti delle persone all'interno dei centri urbani. Proprio per questo, ha predisposto degli appositi incentivi. (Qui la guida su come funzionano)

BMW da tempo offre una serie di modelli che possono essere acquistati approfittando di questi bonus e che sono perfetti per potersi muovere con facilità nelle città.

I MODELLI

BMW Cruise Bike riprende lo stile delle bici fixie con telaio sottile in alluminio ma dispone di un comodo cambio Shimano Nexus a sette marce. Prezzo di 1.140 euro. BMW M Bike è una 2 ruote sportiva. Per il suo design, il costruttore si è ispirato alle BMW M. Dal punto di vista tecnico dispone di gruppo Shimano SLX / XT a undici marce. Inoltre, forcella, distanziali e reggisella sono realizzati in fibra di carbonio. Prezzo di 1.550 euro.

Se si cerca la comodità di una bici pieghevole, è disponibile la BMW Folding Bike che può essere riposta in spazi estremamente piccoli. Prezzo di 775 euro. In alternativa c'è pure la MINI Folding Bike che si ripiega e si apre nuovamente in pochi secondi. Prezzo di 655 euro. 3T FOR BMW è la proposta top di gamma delle bici muscolari. Dispone di un telaio e di pedivelle in carbonio, di cerchi in lega Fulcrum con pneumatici Schwalbe One Speed e di un cambio Shimano GRX. Prezzo di 5.499 euro.

Sul fronte delle eBike (Qui la guida)BMW Active Hybrid E-Bike dispone di un motore Brose Drive S Alue alimentato da una batteria da 600 Wh. Prezzo di 3.625 euro. In alternativa c'è la BMW Urban Hybrid Bike, una bici elettrica maggiormente adatta ad un utilizzo quotidiano. Prezzo di 2.590 euro.

Unica, invece, la proposta per quanto riguarda i monopattini elettriciBMW E-Scooter è molto leggero, solo 9 Kg, e promette 12 Km di autonomia ed una velocità massima di 20 Km/h. Prezzo di 825 euro. Biciclette, eBike e monopattini possono essere acquistati presso le concessionarie e i Centri Service del BMW Group, oppure negli shop online BMW e MINI dove è possibile trovare pure maggiori informazioni tecniche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento