Bentley promette 1.400 CV per la sua prima elettrica

18 Maggio 2022 30

Bentley punta a diventare un marchio solo elettrico a partire dal 2030. Il primo modello a batteria, come sappiamo, debutterà nel 2025. Su questa vettura non si conoscono molti dettagli ma, a quanto pare, sarà molto potente e veloce. Almeno, questo è quanto afferma Adrian Hallmark, CEO del marchio inglese, all'interno di un'intervista con Automotive News.

ACCELERAZIONE BRUCIANTE

Hallmark racconta che la prima Bentley elettrica sarà in grado di offrire fino a ben 1.400 CV. Si tratta più del doppio della potenza di circa 650 CV dell'odierna GT Speed. E parlando di prestazioni, il CEO della casa automobilistica inglese parla di circa 1,5 secondi per l'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h). Numeri da supercar, davvero impressionanti, se saranno confermati quando arriverà la vettura tra qualche anno. Del resto, l'avvento della mobilità elettrica ha favorito l'aumento delle potenze con le prestazioni che sono migliorate di conseguenza.

Bentley, comunque, offrirà ai clienti la possibilità di scegliere il livello di prestazioni attraverso probabilmente alcune modalità di guida specifiche. Hallmark non ha voluto rivelare le forme della vettura ma sarà diversa dalle attuali Continental GT, Flying Spur e Bentayga che, in futuro, saranno anche loro completamente elettrificate. In passato, il CEO, parlando della prima elettrica, aveva comunque accennato al fatto che avrebbe potuto avere forme simili a quelle di un SUV. Comunque, il marchio inglese intende fare in modo che questo modello non assomigli alle altre auto elettriche.

La prima BEV di Bentley poggerà sulla piattaforma PPE che Audi ha sviluppato con Porsche e che sarà utilizzata su modelli del calibro, per esempio, della futura Porsche Macan elettrica. Grazie all'utilizzo di questa piattaforma, Bentley potrà sfruttare le sinergie del Gruppo Volkswagen sul fronte dei powertrain e delle batterie.

Parlando dei prezzi, la prima elettrica del marchio inglese costerà attorno ai 250 mila euro. Questo modello sarà solo il primo di 5 auto a batteria che la casa automobilistica intende lanciare sul mercato dal 2025 al 2029. Non rimane, dunque, che attendere maggiori dettagli per capire come sarà questo veicolo. La Bentley elettrica sarà prodotta nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 515 euro oppure da eBay a 599 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nummepija

Aumentare i cavalli in elettrico non è troppo difficile e non compromette l'efficienza allo stesso modo di come accade sui motori termici. Altrimenti stai sicuro che avremmo avuto dei dragster a benzina legalizzati sulle strade

Nummepija

Si mettono così tanti cavalli perché è più semplice aumentare quelli che l'autonomia e la velocità di ricarica.
Per la potenza basta un motore grosso, per il resto miliardi di dollari in ricerca e sviluppo.. cosa che stanno già spendendo, soldi che trovano anche grazie a vetture ad alto margine come questa. Vedi Tesla che ha iniziato con model S.

Quindi situazione complessa, occhio al utilizzo indistriminato di benaltrismo

Luca Rissi

Metti un video su ig in cui sali e scendi dal baraccone in compagnia di una di quelle che chiamano accompagnatrici. Tu con barba grigia e capelli racconti in una coda o uno chignon. Avrai milioni di like e follwer e guadagnerai postando te stesso mentre bevi champagne ( che manco è buono). Nessuno produce prodotti se non per una platea di richiedenti. Chi commenta sdegnato è sicuro di non avere ig e non seguire questi figuri? Da qualche parte il tubo perde, questo è chiaro!

HanselTTP

un grande scaffale...

Robby

ma uno che AZZO ci deve fare con mille e più mille CV!!!!
Aumentiamo l'autonomia ed dimezziamo i tempi di ricarica , le uniche cose che servono REALMENTE!!!
Aumentano tutti la potenza i cavalli ma uno che ci deve fare con una macchina elettrica ,le gare!! ma no fatemi ridere

Alessandro M.

1400cv immagino servano per spostare una vettura che supera di slancio i 2500kg per garantirgli prestazioni da super sportiva, più o meno come avere 800cv su 1500/1600 kg di vettura alla fine ....e tanto comunque più di 300km/h non penso che vada ...

Signor Rossi
Dario Perotti

E pensare che avevo paura dell'asteroide.
Ora molto meno.

L0RE15

C'è chi lo Stelvio lo sale in bicicletta (muscolare).

Massimo Disarò

Aggiungici il carbone, hanno riesumato il carbone vedi tu. L'asteroide a che ora arriva ? Chiedo per un amico.

sk0rpi0n

La stessa cosa che ho pensato io!

sk0rpi0n

Perfetto, e peserà 3 tonnellate, giusto?

acitre

Niente ma il riccone che la compra vuole i numeroni altrimenti si sente inferiore ad un morto di fame con la model s da 130k euro.

IFM

Quindi quella attuale da 650 hanno cannato perchè non si muove?? Qua non stiamo mettendo un po' di cavalli in più, che ci sta. Più del doppio. Poi la faranno da 1800 e così via....tutto marketing per megalomani che nons anno come spendere i loro soldi

Dario Perotti

Sono d'accordo a metà con te.

Dario Perotti

Tra l'altro con le elettriche ci vuole davvero poco a superare il limite con tutta l'accelerazione che hanno.

NaXter24R

Un sorpasso, una accelerata, qualsiasi cosa. Ripeto, se dovessimo guardare solo alla funzionalità avremmo altro. Capisco che l'auto ormai non sia più in voga come un tempo ma è giusto che ci siano auto per tutti i gusti

Massi91

per prendere multe

Dario Perotti

Lo rompe dal peso lo scaffale.

Dario Perotti

Più brio per fare che?

Dario Perotti

Sbagli.
Siamo già tutti dei megalomani.
E da tempo.

Dario Perotti

Io non ho capito una cosa.
Fra non molto saremo tutti morti per l'inquinamento e ci dicono che sarà usato ancora più gas e petrolio in futuro e le auto sono sempre più potenti.

NaXter24R

Va più forte, fine. Con sti discorsi basterebbe a tutti una fiat palio.
Piuttosto la vera domanda è come mai in alcuni mercati, tra questi il nostro, ci siano limiti fiscali che frenano chi vorrebbe qualcosa con più brio

NaXter24R

Che devi usare più energia, e quindi l'idea dell'elettrico perchè green va a farsi benedire

axoduss

Peserà 3 tonnellate. Servono per spostarla

HeiSiri

La lascio sullo scaffale

IFM

Ok ma lato pratico a cosa ti servono veramente. Se devi andare al Passo dello Stelvio cosa ti cambia tra 650 e 1400??? Con 650 non riesci a salire??
Io rimango dell'idea che stiamo diventando megalomani

roby

Se sono elettrici cosa importa quanto pesano?

NaXter24R

Trovo decisamente più sensati 1400cv su un'auto del genere che suv elettrici normi da quasi due tonnellate con la scusa del green.

HanselTTP

se non hai 1400 cv in una macchina, cosa ci fai?

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video