Bentley, la prima elettrica nel 2025 sarà un SUV

04 Maggio 2021 5

Bentley ha un piano molto ambizioso per quanto riguarda l'elettrificazione della sua gamma di vetture. Entro il 2030 punta ad eliminare i veicoli endotermici per offrire solo quelli elettrici. Ovviamente, sono previste delle tappe intermedie: per esempio, entro il 2023 ogni modello disporrà di una variante Plug-in. Sappiamo anche che nel 2025 dovrebbe debuttare il primo veicolo 100% elettrico del costruttore.

Adesso, grazie ad un rapporto di Car Magazine è possibile scoprire qualche dettaglio ulteriore di questo veicolo.

DEBUTTO NEL 2025

Contrariamente a quanto ipotizzato all'inizio, la prima auto a batteria del marchio inglese sarà un SUV. E la conferma arriva dal CEO Adrian Hallmark che ribadisce pure che il debutto è atteso per il 2025. Bentley sfrutterà molto le sinergie con Audi per questo suo primo modello elettrico. Infatti, pare che poggerà sulla piattaforma che svilupperà il progetto Artemis promosso proprio dalla casa dei 4 anelli e di cui abbiamo parlato più volte.

Il CEO Hallmark si dice preoccupato del peso delle auto elettriche ma è fiducioso nell'evoluzione delle batterie. Inoltre, lavoreranno per rendere le auto più leggere e più aerodinamiche. Il numero uno del marchio sottolinea poi come la trazione elettrica sia perfetta per le Bentley visto che offre silenziosità, comodità e prestazioni. Il primo modello a batteria della casa automobilistica inglese sarà solo il primo di una lunga serie di autovetture che arriveranno negli anni successivi.

Nel frattempo, Bentley sta lavorando ad una versione Plug-in della Flying Spur. Inoltre, in futuro potrebbe arrivare anche una variante PHEV della Continental GT. Ovviamente, tutte le future elettriche disporranno sempre del lusso e della qualità che il marchio è solito offrire all'interno delle sue autovetture. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sul progetto della prima elettrica di casa Bentley.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

tranquillo l'hummer H1 li sorpassava

R_mzz

Fa concorrenza al Cybertruck

Ginomoscerino

sarà la prima auto da più di 3000kg

trodert

Passare all'elettrico non significa prendere un attuale macchinone diesel e impiantarci un motore elettrico.
Prima di sperare batterie migliori, non sarebbe più facile e ovvio utilizzare form factor più piccoli e leggeri ?

Daniel
Il CEO Hallmark si dice preoccupato del peso delle auto elettriche ma è fiducioso nell'evoluzione delle batterie

Avete visto il film Total Recall ? Ricordate le auto ? Lievitavano.
La domanda sorge spontanea - puntare sulle batterie è la direzione giusta?
O - e dico - O - dobbiamo iniziare a guardare le ruote ?

Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video