
Auto 04 Gen
Bentley ha un piano molto ambizioso per quanto riguarda l'elettrificazione della sua gamma di vetture. Entro il 2030 punta ad eliminare i veicoli endotermici per offrire solo quelli elettrici. Ovviamente, sono previste delle tappe intermedie: per esempio, entro il 2023 ogni modello disporrà di una variante Plug-in. Sappiamo anche che nel 2025 dovrebbe debuttare il primo veicolo 100% elettrico del costruttore.
Adesso, grazie ad un rapporto di Car Magazine è possibile scoprire qualche dettaglio ulteriore di questo veicolo.
Contrariamente a quanto ipotizzato all'inizio, la prima auto a batteria del marchio inglese sarà un SUV. E la conferma arriva dal CEO Adrian Hallmark che ribadisce pure che il debutto è atteso per il 2025. Bentley sfrutterà molto le sinergie con Audi per questo suo primo modello elettrico. Infatti, pare che poggerà sulla piattaforma che svilupperà il progetto Artemis promosso proprio dalla casa dei 4 anelli e di cui abbiamo parlato più volte.
Il CEO Hallmark si dice preoccupato del peso delle auto elettriche ma è fiducioso nell'evoluzione delle batterie. Inoltre, lavoreranno per rendere le auto più leggere e più aerodinamiche. Il numero uno del marchio sottolinea poi come la trazione elettrica sia perfetta per le Bentley visto che offre silenziosità, comodità e prestazioni. Il primo modello a batteria della casa automobilistica inglese sarà solo il primo di una lunga serie di autovetture che arriveranno negli anni successivi.
Nel frattempo, Bentley sta lavorando ad una versione Plug-in della Flying Spur. Inoltre, in futuro potrebbe arrivare anche una variante PHEV della Continental GT. Ovviamente, tutte le future elettriche disporranno sempre del lusso e della qualità che il marchio è solito offrire all'interno delle sue autovetture. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sul progetto della prima elettrica di casa Bentley.
Commenti
tranquillo l'hummer H1 li sorpassava
Fa concorrenza al Cybertruck
sarà la prima auto da più di 3000kg
Passare all'elettrico non significa prendere un attuale macchinone diesel e impiantarci un motore elettrico.
Prima di sperare batterie migliori, non sarebbe più facile e ovvio utilizzare form factor più piccoli e leggeri ?
Avete visto il film Total Recall ? Ricordate le auto ? Lievitavano.
La domanda sorge spontanea - puntare sulle batterie è la direzione giusta?
O - e dico - O - dobbiamo iniziare a guardare le ruote ?