Gli accessori per dare nuova vita all'auto usata da vendere o da comprare

01 Aprile 2021 151

Quando si compra un'auto usata si può aver voglia di personalizzarla un po' o di cambiare qualche accessorio che il vecchio proprietario non aveva ancora sostituito. Piccole cose come nuovi tappetini, coprisedili, un tappeto per il baule e altro. Elementi che possono fare la differenza e migliorare l'aspetto interno dell'autovettura, eliminando tutti gli accessori oramai usurati dal tempo e dall'utilizzo.

Lo stesso ragionamento vale anche per chi vuole vendere l'auto usata: acquistare alcuni accessori sostitutivi di quelli originali per combattere i segni del tempo può fare tantissima differenza nel modo in cui la vettura viene percepita dal potenziale acquirente.

Visto il periodo che stiamo vivendo, tra le limitazioni alla mobilità per arginare la diffusione pandemica e tra inviti a muoversi il meno possibile, può essere indicato puntare direttamente sugli acquisti online. All'interno di eBay.it, per esempio, è possibile trovare un'ampia offerta di accessori dedicati alle automobili.

Scegliere di fare acquisti nel Marketplace, però, non permette solo di trovare i prodotti che si stanno cercando con facilità ma pure di aiutare le aziende italiane. Lo scoppio della pandemia ha avuto conseguenze pesanti per diverse Piccole e Medie Imprese italiane. Per questo, eBay.it sta lavorando per mettere in contatto la domanda e l'offerta per aiutare le realtà italiane. Effettuare acquisti all'interno del Marketplace significa, quindi, sostenere un'attività commerciale e non solo comprare un prodotto.

ACCESSORI PER L'AUTO USATA

Su eBay.it, dunque, è possibile trovare moltissime tipologie di accessori per le auto un po' per tutte le tasche. Quando si acquista online è sempre importante valutare bene la scheda del prodotto che si intende comprare per capire se va davvero bene per le proprie esigenze e per la propria autovettura. Per esempio, nel caso dei tappetini, è importante valutare che si adattino al veicolo su cui vogliamo metterli.

Parlando proprio di tappetini, se si intende sostituire quelli originali magari usurati o semplicemente sceglierne di nuovi, su eBay.it possiamo trovare quelli specifici per un singolo modello di auto o quelli universali che dovrebbero adattarsi un po' a tutte le autovetture. Sostituire i tappetini poi può essere anche utile per affrontare un cambio di esigenze nel modo in cui si utilizza l'auto, scegliendo ad esempio quelli in gomma nel periodo invernale/autunnale per facilitarne la pulizia.

Se i sedili iniziano a mostrare i primi segni del tempo, si può puntare su dei coprisedili per mascherare l'usura. All'interno del Marketplace se ne possono trovare tanti ed in alcuni casi si trova pure un copri volante. Solitamente si tratta di coprisedili universali che vengono proposti in vari colori e in diversi materiali. Come accennato prima, il suggerimento è quello di leggere bene la scheda prodotto per valutare se l'accessorio è adatto alle proprie necessità.

Parlando sempre degli interni - e questo vale sia per chi ha comprato, sia per chi deve vendere - può essere utile comprare un kit di pulizia per dare una ripulita di fino all'abitacolo. Visto il periodo che stiamo vivendo che pone l'accento sull'igiene, si tratta di un dettaglio da non trascurare. Inoltre, poiché con il tempo possono pure emergere odori poco gradevoli, acquistare uno spray igienizzante o anti-odori è un piccolo investimento da prendere in considerazione. Questi sistemi auto-svuotanti agiscono in una quindicina di minuti e sono utili per agire su impianti di climatizzazione vissuti. Odori persistenti o situazioni più critiche vanno poi trattate rivolgendosi ad officine attrezzate con macchinari più professionali.

Può valere la pena anche di dotare il baule di un nuovo tappeto, magari per dargli un look migliore o per mascherare qualche piccolo danno a seguito del continuo utilizzo. Una soluzione utile per non rovinare i rivestimenti originali è quella dei tappeti universali in gomma ma non mancano quelli specifici per determinati modelli di auto.

Altro dettaglio da prendere in considerazione quando si compra un'auto usata è lo stato delle spazzole del tergicristallo. Con il tempo si usurano e non funzionano più bene, cosa che può pregiudicare la visibilità quando piove. Sostituirle è molto semplice, l'importante è acquistare un modello compatibile con la propria autovettura.

Infine, se vogliamo dotare il veicolo di uno specchietto aggiuntivo per migliorare la visibilità nei punti ciechi o per trainare un piccolo carrello, il Marketplace propone diverse soluzioni adatte a queste necessità.

E voi? Quali suggerimenti avete per "rinfrescare" un'auto acquistata usata o per dare nuova vita ad un modello da vendere?


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

complimenti!

teo

C'è sempre il freno a mano

teo
teo
Alex

Le luci Led sotto la macchina è già stato detto?

Antares

Tutti soldi spesi inutilmente.
Se devo acquistare un’auto usata, è del tutto irrilevante se ha i tappetini o le spazzole nuove o all’interno è più o meno pulita...

R4gerino

Beh, della gentaglia come te il mondo ha certamente poco bisogno. Se rubi, sei un parassita. E per piacere, non accomunare gli altri a te, perche per fortuna di gente decente ne esiste ancora.

Lucasthelegend

io su una alfa spider ho messo le lucine della portiera che proiettano la scritta Alfa Romeo perterra, spesa 2 euro da alicoso. Fralaltro hanno la "filigrana" intercambiabile, miè venuta in mente la donn1n4 nud4 del laser rosso venduto dai cine/marocch1n1 quando ero piccolo hahaha

rsMkII

Va bene dai ho capito che ti stai divertendo, chiaramente. Beato te!

Aster

No ho fatto una battuta,cosi come la tua famosa battuta o modo di dire per i nonni.Falso,con gomme non a norma non viaggi sicuro anche piano!Ma come ti ho detto la scienza non è un'opinione!La cosa triste e che siete un rischio per gli altri e spese per tutti!

rsMkII

Guarda che sei proprio fuso, e lo dico senza offesa! XD Tu hai iniziato il discorso, tu hai detto che siano consumate e sempre tu hai montato il tutto. Ti sei persino inventato che io sia uno che in macchina va forte e che critico tutti i nonni, mentre in realtà è un modo di dire per parlare di chi va piano, per dire che anche con gomme meno performanti si può viaggiare benissimo in tali condizioni. Ripigliati! XD

rsMkII

Ma cosa dici! XD Dimostrami che sono usurate e da buttare

Aristarco

quello posso capirlo....visto che arrivano anche a costare 300 euro....ma i tergi...

Aster

Non e questione di guidare come nonno!E la scienza che dice sotto un certo soglia di usura non sono sicure!questo vale per l'auto da 70 mila che la panda,anche se lo vedo difficile usare quelle gomme sulla panda!E sopratutto chi e che mette le gomme cosi!?su un scaffale alto 3 m!il nonno che ha fatto il pilota,l'autista o il collaudatore per tutta la vita secondo il tuo ragionamento guida peggio di te che sei pilota e vai veloce!ottimo,tutte spese per l'inps e ssn

rsMkII

Vero, si notano molto meno! :)

rsMkII

Prima di tutto, non è detto che siano da buttare. Secondo, non è neanche detto che sia l'unica auto in famiglia o comunque destinata per quelle gomme. Ultima cosa, uno può anche usare quelle gomme su un'auto da 70k euro, se uno guida come un nonno vanno più che bene. Anzi, non sono tutte vecchie e quelle centrali (più scure) sembrano buone.

Squak9000

a beh guarda... ho visto specchietti della macchina sparire anche in zone più lussuose.

Squak9000
Aster

sei ecologico almeno,usi le gomme usate da buttare su un auto da 70 mila euro

Giulk since 71' Reload

Va beh dai i miei sono minimali e leggermente scuriti, si notano meno :)

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

E un paio di tergicristalli

rsMkII

E diventa una... ehm...

MatitaNera

Per me è un sogno

rsMkII

Ottima per un barbecue

rsMkII

Ehi, ma sono io!

rsMkII

Ti consiglio di smontare anche le gomme allora

rsMkII

La cosa del finestrino aperto quando piove non l'avevo mai considerata, in effetti non è male! Però non riesco a farmeli piacere... XD

rsMkII

Volevi abortire ma non hai potuto? Non preoccuparti, compra questa favolosa amaca!

Giulk since 71' Reload

Va beh a parte che i miei sono più "sobri" di quelli in foto xD, l'utilità maggiore è d'estate posso lasciare un "dito" di finestrino aperto in modo che l'auto diventi meno rovente sotto al sole quando parcheggiata e non c'e il rischio di dover correre se gira il tempo è viene a piovere xD, allo stesso modo hai altri vantaggi, tipo quello che l'aria in movimento non entra direttamente sul collo / spalla cosa che a me da fastidio e ha creato anche qualche problema, tipo dolori articolari xD o che quando piove puoi tenere i finestrini un pò aperti senza che entri l'acqua dentro, cosa che preferisco a tenere la "ventilazione" accesa per tutto il tempo e cose del genere :)

MrPhil17

Col finestrino leggermente aperto non hai l'aria che ti viene addosso.

Aster

probabile

Aristarco

non insultare i 3 buzzurri

Aristarco

o la loro auto elettrica...

Aristarco

a me sembrea un'audi

Aristarco

vivi nel bronx?

Aristarco

ma l'utiità sarebbe? a finestrino aperto entra meno aria?

Aristarco

gli vuoi male al tuo gatto!

Sono davvero utilissimi, mi mancano!

Scrofalo

idem :D

Giulk since 71' Reload

Utilissimi, li ho messi sulla Duster xD

LaVeraVerità

Usano "Redazione" quando si rendono talmente conto della inutilità e/o scarsa qualità dei pezzi da vergognarsi di mettere in calce il loro nome.

LaVeraVerità

Chissà se è il nome o il cognome.

GoodSpeed

Rubano punto. Sostituire una spina dell' airbag: 160 euro.
80 euro per la spina.
80 euro per manodopera.
Lavoro eseguito in 5 minuti.
Sono ladri.

GoodSpeed

Ma ricorda quando poi scendi dalla macchina: mai stendere le braccia.

mister x

Colori anche quello

mister x

Sì, come l'elettrauto autorizzato che per svitare 2 viti mi graffiò la plancia in alluminio. Bel servizio! Li .....cci sua

mister x

Cosa dovremo fare tutti, trovare braccioli a 60€

mister x

Hai usato le viti a legno autofilettanti?

mister x

Ma dove credi di essere?

mister x

È un post degli anni 90 e tu sei andato indietro nel tempo

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla