XPENG porta la berlina elettrica P5 in Europa

11 Marzo 2022 177

Il costruttore cinese XPENG Motors continua con il suo piano di espansione in Europa. La casa automobilistica ha, infatti, aperto le prenotazioni della sua nuova berlina elettrica P5 in Danimarca, Olanda, Norvegia e Svezia. Le prenotazioni non richiedono alcun deposito. XPENG P5 è il primo modello dell'azienda ad essere reso disponibile contemporaneamente in quattro mercati europei e dimostra il desiderio del costruttore di voler espandere il più rapidamente possibile la sua presenza all'interno del Vecchio Continente.

La prenotazione della P5 si effettua esclusivamente online in tutti e quattro i mercati, sia tramite i siti web ufficiali di XPENG in ciascun Paese, sia tramite l'applicazione XPENG lanciata all'inizio di questa settimana. Lo scorso mese, il costruttore cinese aveva anticipato i suoi nuovi piani di espansione in Europa, annunciando che sarebbe sbarcato presto anche in Olanda e in Svezia e facendo capire che presto sarebbe arrivato pure in Danimarca sebbene non fossero stati condivisi specifici piani per questo Paese europeo. Come sappiamo, XPENG è già presente da tempo in Norvegia dove commercializza anche l'elettrica G3.


Per il marchio cinese, dunque, è arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti nel Vecchio Continente, introducendo la nuova berlina elettrica P5 contestualmente all'espansione in altri mercati europei. Leon He, vicepresidente di XPEMG, ha dichiarato:

L'arrivo dell'XPENG P5 in quattro mercati chiave europei è una nuova dimostrazione del nostro impegno per l'Europa.

Parlando proprio della XPENG P5, ricordiamo brevemente le sue principali caratteristiche tecniche. La berlina elettrica misura 4.808 mm di lunghezza e può contare su di un motore da 155 kW. La batteria presenta una capacità di 66 kWh e consente un'autonomia fino a 465 km secondo il ciclo WLTP. In Europa l'auto disporrà del sistema di guida assistita XPILOT 2.5. Grazie al supporto agli aggiornamenti OTA, il costruttore cinese promette che nel corso del tempo introdurrà ulteriori funzionalità all'interno della sua vettura.

I test drive della P5 dovrebbero iniziare in questi Paesi europei nel corso del mese di aprile. Le prime consegne dovrebbero partire verso la fine dell'anno (Q4 2022). XPENG non è l'unico marchio cinese che sta tentando di ritagliarsi uno spazio nel mercato europeo. NIO, per esempio, sta portando avanti a sua volta un ambizioso piano di espansione nel Vecchio Continente.


177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol.Mar

OMMIODDIO!!!

Tu che scrivi che gli insulti gratuiti squalificano solo chi li fa?

Ma se sei il più grosso maleducato che ci sia su questo blog, deriso e perculato da decine e decine di persone che ti vedono come l'ut0nto del blog!
Ancora una volta ti sei spu.tanato in modo del tutto autonomo!

# italba il fesso del web!

Maicol.Mar

Leva il casco di stagnola! LEVALOOOO!!!

Diabolik82!
Diabolik82!

Che significa oltre 30k in Europa. Alla cieca. Nessuno la comprerà.

Salvatore Sgambato

Tu quoto in pieno. Al di là del prodotto, il 90% dei brand europei ha perso il treno dell'innovazione e presto i prodotti cinesi c'invaderanno. Qui si dimentica cos'era Huawei 10 anni fa, per molti spazzatura, oggi per qualità non la batte quasi nessuno. Negli anni '50 i prodotti giapponesi erano spazzatura, poi negli anni '80 i coreani erano spazzatura, ora lo sono i cinesi...

Salvatore Sgambato

In Cina la p5 parte da 22.000

Diabolik82!
Diabolik82!
italba

Certo che le cose vanno dimostrate, bimbetto caro, altrimenti io potrei benissimo inventarmi qualunque cosa su di te e sulla tua famiglia senza dover dimostrare niente. Si chiama diffamazione, non lo sapevi? E lascia perdere il "rileggiti e vedrai", sei patetico, se sai di cosa stai parlando potresti dirmelo in due parole, se non lo fai vuol dire che i tuoi sono solo insulti gratuiti da parte di uno che crede che gli slogan e la dialettica infantile possano sostituire la realtà. Ok, come ti ho già detto prima ti ho lasciato abbastanza corda per appenderti da solo e tu lo hai fatto al di là di ogni aspettativa, dimostrando quello che sei. Addio, "laureato col massimo dei voti da 15 anni", ti blocco

italba

È prerogativa degli infanti e delle menti deboli pensare di essere grandi e forti se ci si attruppa in un branco, vero o presunto, di loro simili. Non è così purtroppo per voi, la somma di tanti zeri sempre zero rimane, e quello sei. Non sei capace di dire dove e come io sia stato "ignorante, prepotente e maleducato" ed allora ti fai aiutare da quello che penserebbero i pari tuoi, poverino. Ok, ho giocato fin troppo con te e ti ho lasciato dimostrare da solo quello che sei, adesso ti lascio al tuo branco di lupetti ed alle tue convinzioni infantili. Addio, bloccato

Diabolik82!
Diabolik82!
italba

No, bimbetto bello, tu non mi hai "fatto notare" proprio niente: Tu mi hai gratuitamente dato dell'ignorante, prepotente e maleducato dimostrando così la tua ignoranza, prepotenza e maleducazione. Non è vero? Allora spiega in cosa sarei stato ignorante, prepotente e maleducato, se puoi.

P.s. Non basta chiamare qualcosa "robaccia" o dire a qualcuno "maleducato" per dimostrare che lo sia, nemmeno all'asilo ragionano così

italba

Apposta dicevo "se sei in grado di poterlo fare"... Quali sarebbero i miei "ragionamenti senza senso"? Io ho detto che prima di giudicare qualcosa bisogna vederla, provarla, informarsi. Sarebbe "senza senso" secondo te?
P.s. Non ce la fai a provocarmi, poverino, sparando insulti gratuiti ti squalifichi sempre più per quello che sei

Diabolik82!
Diabolik82!
italba

No, nel senso che l'arrogante ignorante sei tu... Vero, avevo dimenticato con chi ho a che fare, la prossima volta ti faccio un disegno a fumetti così forse capisci

italba

Ma ragiona un attimo, se sei dotato della capacità di poterlo fare: Se non mi dici di cosa dovrei chiedere scusa, come faccio a chiederti scusa?

Diabolik82!

Quindi da un maleducato adesso arrivano anche richieste di chiarimento? Comincia a chiedere scusa e se ne riparla.

Diabolik82!

Nel senso che ti dovresti vergognare per la tua mancanza di educazione e prepotenza... Che gente

italba

Sto ancora aspettando una spiegazione di quello che dici, sarebbe educato darmela...

italba

Nel senso che non sai spiegare neanche a te stesso quello che dici? Sono d'accordo

Diabolik82!
Diabolik82!

Che arrogante prepotente. Hai fatto una figuraccia e manco scusa chiedi... Che vergogna, umiltà zero. Maleducazione oltre ogni limite la tua

italba

Ah, ecco, arrogante e prepotente. Magari dovevo subito accettare quello che dici perché sai tutto tu, vero? Ed avrei torto in cosa? E dovrei chiedere scusa di che? Francamente mi sembra che tu abbia qualcosa che non va, hai qualche problema?

italba

E perché? In cosa consisterebbe la mia "boccalonaggine" e la mia maleducazione? Io ti ho detto "prima di dire che è robaccia vediamola", cosa ci sarebbe di sbagliato? E sarei ignorante, supponente e maleducato perché non ti ho dato ragione? Spiega, sono proprio curioso...

Diabolik82!

Sei veramente un boccalone. Non ho altro da aggiungere. Discussione civile con uno come te che è ignorante e pure prepotentemente nel torto marcio? Maleducato e pure supponente. Torna nella gabbia da cui sei scappato.

Diabolik82!
italba

Non ci arrivi proprio, eh? Il fatto che secondo te sia uno scam (durato otto anni, che pazienza questi cinesi...) non vuol dire che sia "robaccia", finanza e tecnica sono due cose assolutamente separate. E "boccalone" de che? Ancora non hai capito che io sto unicamente parlando dell'auto, non della società? Qui quello che sta dimostrando una permalosità morbosa sei solo tu, stai "discutendo" come se dovessi combattere e vincere chissà che cosa. Ma ti rendi conto di cosa voglia dire una discussione civile? Da chi sei stato educato, dalle bestie selvagge?

italba

Francamente stai cadendo sempre più in basso. Ossa rotte, ridicolizzato... Ma dove credi di essere, su un ring? Che hai, 12 anni? Impara a comportarti da persona civile, non è mai troppo tardi per imparare...
Allora, come ti ho già detto svariate volte, finché non la vedi, non la provi o almeno ne leggi qualcosa non puoi assolutamente parlare di "robaccia", è solo un pregiudizio basato sul nulla. Oltretutto qualche test drive in rete c'è (della P7, non di questa) e non sembra affatto "robaccia"
https://www.youtube.com/watch?v=PNcAZwR9LGE

Diabolik82!
Diabolik82!
italba

Forse non l'ho cercata perché se xpeng chiude domani non me ne può fregare di meno? Forse, eh... Come ti ho già detto in un altro post io ti sto solo contestando che tu continui a parlare di "robaccia" attaccandoti alla pubblicità o alla eventuale cacciata dal NASDAQ. Non vuol dire assolutamente niente, ci sono moltissime case automobilistiche che hanno chiuso o sono ridotte ai minimi termini (Lancia, ad esempio, e Alfa Romeo non sta molto meglio) pur avendo costruito dei gioielli a quattro ruote.

P.s. Se vuoi discutere da persona civile bene, ma se continui ad adoperare questi toni provvederò a segnalarti al moderatore

italba

Infatti, come chiunque dotato di almeno mezzo cervello avrebbe già capito da tempo, io non sono un tifoso di xpeng e se la cacciano dal NASDAQ chissenefrega. Ti faccio solo notare che, essendo xpeng un'industria cinese che vende quasi esclusivamente in CIna non credo proprio che falliranno per questo:
https://insideevs.com/news/558154/xpeng-ev-sales-16000-december2021/
In ogni caso il fatto che falliscano o meno non dimostra che facciano "robaccia": Tu, da grandissimo conoscitore di auto quale sei (dici tu) conoscerai senz'altro i marchi Isotta Fraschini e Packard, solo per citarne due che facevano grandissime auto e poi sono fallite

Diabolik82!
Diabolik82!
Diabolik82!
italba

Tu invece non puoi far pace proprio con niente, non ce l'hai un cervello:

sinceramente se xpeng fallisce domani mattina non me ne può fregare di meno
Diabolik82!
Diabolik82!
italba
sinceramente se xpeng fallisce domani mattina non me ne può fregare di meno


Sono una decina di parole in tutto, te le ho anche sottolineate, è la quarta volta che te lo ripeto, davvero non ce la fai a capirlo?

Diabolik82!
Diabolik82!
Diabolik82!
italba

Gli insulti gratuiti squalificano solo chi li fa, io li considero come i ragli di un somaro o l'abbaiare di un cucciolo. Non riesci a provocarmi, poverino, continua pure che mostri a tutti quello che sei

italba

E secondo te quanto me ne può mai fregare di come mi considerino dei nientini come te? Io ti ho detto quello che ti avevo da dire, ho aggiunto riferimenti e link, ho esposto più e più volte i miei ragionamenti chiarendoli il più possibile, se tu butti il discorso in vacca cercando di provocare visto che non sai rispondere niente nel merito peggio per te, stai semplicemente dimostrando quello che sei

Diabolik82!
Diabolik82!
italba

Caro il mio trollino dilettante, oggettivamente non mi paga nessuno per far da badante ai "bambini molto speciali" come te. Quindi avviati velocemente dove meriti di essere mandato e non seccare più

italba

Poverino, evidentemente non riesci a capire... Ripeto ancora evidenziando i punti salienti:

E comunque qui non ci sono tifosi tranne te e non siamo allo stadio, sinceramente se xpeng fallisce domani mattina non me ne può fregare di meno: Sto semplicemente dicendoti per l'ennesima volta, se non riesci a capirlo fattelo spiegare da qualcuno in possesso di un numero sufficiente di neuroni, che senza aver mai visto né letto né sapere niente di qualcosa non la puoi definire "robaccia" per puro pregiudizio e partito preso, nemmeno all'asilo ragionano così

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video

Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5