Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Petronas IONA, nuova gamma di fluidi per le auto elettriche

18 Novembre 2021 0

Lo sviluppo tecnico delle auto elettriche passa anche per il miglioramento dei fluidi lubrificanti e refrigeranti che permettono di ottimizzare l'efficienza e il funzionamento dei powertrain. Proprio al riguardo, Petronas ha da poco presentato la seconda generazione della famiglia di prodotti IONA specificatamente sviluppata per le auto a batteria.

MAGGIORE EFFICIENZA

Questi nuovi fluidi per i veicoli elettrici sono studiati per venire incontro alle molteplici esigenze dell'Electric Drive Unit (motori elettrici) e degli E-axles (assali elettrici), diminuendo attrito e usura e la gestione termica al fine di massimizzare le prestazioni, l'efficienza energetica e l'affidabilità dei veicoli elettrici ad alte prestazioni.

Crediamo che la mobilità elettrica si stia espandendo ad un ritmo rapido. A fronte di questa rapida crescita, lo studio di soluzioni innovative è un elemento chiave verso la mobilità elettrica e dunque un futuro più sostenibile.

Questa gamma di prodotti è stata lanciata nel 2019 e da allora Petronas sta lavorando per migliorarla con l'obiettivo di ottimizzare ulteriormente l'efficienza energetica, la sicurezza e le performance dei veicoli elettrici attraverso innovative e avanzate soluzioni di fluidi EV specifici. Per lo sviluppo di questi prodotti, l'azienda può anche sfruttare le sue competenze nel motorsport e strutture come quella del centro di ricerca di Torino.


Inoltre, per realizzare questa nuova gamma di prodotti, l'azienda ha lavorato a stretto contatto con diverse case automobilistiche. Giuseppe D'Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer del gruppo Petronas, ha commentato:

Con l'aumento delle vendite dei veicoli elettrici e le nuove opportunità di mercato in questo segmento, ci impegniamo per continuare a collaborare con i nostri prestigiosi partner e i colleghi leader del settore al fine di promuovere la mobilità elettrica con le nostre innovative Fluid Technology Solutions.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video