Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Petronas inaugura a Torino un nuovo centro di ricerca

15 Marzo 2018 0

È stato inaugurato negli scorsi giorni a Villastellone, a pochi chilometri da Torino, il nuovo centro di ricerca e tecnologia (R&T) di Petronas Lubrificants International, il gruppo petrolifero malese sponsor tecnico di Mercedes-AMG in Formula 1. All'inaugurazione presenti anche i due piloti di punta del team Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, insieme al team Principal Toto Wolff e al managing director Andy Cowell.

La nuova struttura, sorta in una delle culle dell'innovazione automobilistica italiana ed europea, giocherà un ruolo significativo nello sviluppo dei lubrificanti e di tutte le fluid technologies per la prossima generazione di motori di vetture stradali (vero core business di Petronas) servendosi anche delle tecnologie collaudate e testate in pista attraverso la sua partnership con il team di Formula 1.

Il Global Research & Technology Centre di Torino rappresenterà per Petronas uno degli hub di ricerca più importanti al mondo per sviluppare le nuove tecnologie di lubrificazione. Per realizzare l'avveniristica struttura - che darà lavoro a oltre 200 ricercatori da tutto il mondo - Petronas ha investito 60 milioni di euro. Qui, oltre ai laboratori chimici, sono stati realizzati anche dieci banchi prova per i motori e tre per le trasmissioni.

Sri Syed Zainal Abidin Syed Mohd Tahir, Vice President del Downstream Marketing di Petronas, ha dichiarato:

Lo sviluppo dei Fluid Technologies Systems (oli e lubrificanti, ndr) è una pietra miliare del nostro business, che consente ai partner come il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport di massimizzare il proprio potenziale di vincita ogni volta che mettono piede in pista.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025