
13 Febbraio 2023
Nella giornata di oggi, il pickup RAM TRX 1500 ha fatto il suo debutto in Italia presso OMSAUTO. Questo modello, si ricorda, è importato in Italia da AEC, partner ufficiale di Stellantis. L'estetica particolarmente muscolosa della vettura si caratterizza per carreggiate allargate di 15,2 cm e una carrozzeria più larga di 20,3 cm rispetto alle altre varianti del RAM 1500. Di serie pure il cofano sportivo con presa d’aria maggiorata e il sistema di scarico sportivo con terminali doppi dal diametro di 12,7 cm.
Il "cuore pulsante" di questo pickup è il suo possente motore, un V8 6.2L HEMI da 711 CV ( 523 kW) e 881 Nm di coppia a 4.800 giri abbinato ad un cambio automatico 8 rapporti. A contribuire a tenere tanta esuberanza sotto controllo, il nuovo e specifico comparto sospensioni dotato di ammortizzatori attivi Bilstein Black Hawk E2. Le prestazioni sono elevatissime e non poteva che essere altrimenti visti i numeri del propulsore che trova posto sotto il cofano del pickup. Da 0 a 100 km/h, infatti, bastano appena 4,5 secondi.
Da sottolineare che il conducente dispone di nove modalità di guida che intervengono su motore, cambio, sospensioni, potenza ed erogazione di coppia, per garantire una guida ancora più appagante in tutte le circostanze. Un pickup che stabilisce un nuovo standard di riferimento in termini di prestazioni estreme in fuoristrada in quanto pickup di serie più potente e veloce al mondo. Il prezzo? Alla portata di pochi. In Italia, il RAM TRX 1500 può essere acquistato a partire da 97.850 euro, imposte e tasse escluse.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
in realtà i consumi (se non tiri troppo naturalmente) non sono poi così esagerati.
si parla addirittura di 8km/l autrostrada.
una renegade 1000 (ok chi ha messo sto motore su una renegade è un genio...) fa i 10km/l in autostrada...
un 1000 su sto robo qui consumerebbe più del v8 6.2...
E il multimilionario di certo non si prende sta roba qua.
ma infatti un'auto così una persona normale non deve neanche guardarla
Quest'auto in Italia è ingestibile almeno che tu non sia multimilionario, fai un pieno ogni kilometro, superbollo ultra esoso, parcheggio più complicato da trovare, benzina che costa troppo e manutenzione da capogiro