World Car Awards 2020: auto elettriche protagoniste con 3 premi

09 Aprile 2020 4

Nonostante lo scoppio della pandemia da Coronavirus, i World Car Awards 2020 si sono comunque tenuti. La cerimonia di premiazione faceva parte del programma del Salone di New York che, però, è stato rinviato ad agosto. La proclamazione dei vincitori è avvenuta ugualmente, seguendo la strada del Car of the Year 2020 che è andato avanti nonostante l'annullamento del Salone di Ginevra.

ELETTRICHE PROTAGONISTE

A vincere il prestigioso titolo di World Car of the Year 2020 è stato il SUV Kia Telluride, un modello progettato espressamente per il mercato americano. Tuttavia, quello che colpisce di più è che le auto elettriche sono state tra le protagoniste della premiazione. Infatti, la Porsche Taycan ha ottenuto ben due riconoscimenti: World Performance Car e World Luxury Car. La sportiva a batteria del costruttore tedesco è riuscita a mettersi dietro le sue sorelle con motore termico. Nel premio "Performance Car", al secondo ed al terzo posto si sono piazzate la Porsche 911 e la Porsche 718.

Nella classifica "Luxury car", la Porsche elettrica ha battuto la Porsche 911 e la Mercedes EQC. Altro modello a batteria protagonista la Kia Soul EV che ha vinto il premio World Urban Car. Una vittoria sicuramente a sorpresa in quanto questo modello non è certamente tra i più noti anche se ha sempre favorevolmente impressionato per efficienza. I World Car Awards 2020 hanno dunque assegnato 3 titoli su 5 ad auto elettrificate, un chiaro segnale che il mercato sta prendendo sempre di più questa direzione.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Uno

eqc fallimento colossale...

roby

Se la mercedes eqc ha vinto un premio..allora gia ho detto tutto

Uno

sisi ma...
"ROMA – Ferrari celebra tre importanti riconoscimenti nell'ambito degli autorevoli Red Dot Award: Product Design, vale a dire il "Red Dot: Best of the Best" per la SF90 Stradale e il Red Dot per la Ferrari Roma e la F8 Tributo. Il Red Dot Award, uno dei premi più importanti e prestigiosi nel settore del design, ha come obiettivo la celebrazione dell’eccellenza e della carica innovativa dell’attività dei migliori progettisti al mondo. I premi, assegnati sin dal 1955, vengono consegnati nel corso di una cerimonia di premiazione la cui edizione 2020 è prevista per il 22 giugno prossimo a Essen, in Germania."

Ferrari, semplicemente il meglio al mondo in campo automobilistico...e scusate se è poco...

Fabrizio

Ottima anche la Mazda 3 per il Best Design

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025