
16 Aprile 2020
Nonostante lo scoppio della pandemia da Coronavirus, i World Car Awards 2020 si sono comunque tenuti. La cerimonia di premiazione faceva parte del programma del Salone di New York che, però, è stato rinviato ad agosto. La proclamazione dei vincitori è avvenuta ugualmente, seguendo la strada del Car of the Year 2020 che è andato avanti nonostante l'annullamento del Salone di Ginevra.
A vincere il prestigioso titolo di World Car of the Year 2020 è stato il SUV Kia Telluride, un modello progettato espressamente per il mercato americano. Tuttavia, quello che colpisce di più è che le auto elettriche sono state tra le protagoniste della premiazione. Infatti, la Porsche Taycan ha ottenuto ben due riconoscimenti: World Performance Car e World Luxury Car. La sportiva a batteria del costruttore tedesco è riuscita a mettersi dietro le sue sorelle con motore termico. Nel premio "Performance Car", al secondo ed al terzo posto si sono piazzate la Porsche 911 e la Porsche 718.
Nella classifica "Luxury car", la Porsche elettrica ha battuto la Porsche 911 e la Mercedes EQC. Altro modello a batteria protagonista la Kia Soul EV che ha vinto il premio World Urban Car. Una vittoria sicuramente a sorpresa in quanto questo modello non è certamente tra i più noti anche se ha sempre favorevolmente impressionato per efficienza. I World Car Awards 2020 hanno dunque assegnato 3 titoli su 5 ad auto elettrificate, un chiaro segnale che il mercato sta prendendo sempre di più questa direzione.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
eqc fallimento colossale...
Se la mercedes eqc ha vinto un premio..allora gia ho detto tutto
sisi ma...
"ROMA – Ferrari celebra tre importanti riconoscimenti nell'ambito degli autorevoli Red Dot Award: Product Design, vale a dire il "Red Dot: Best of the Best" per la SF90 Stradale e il Red Dot per la Ferrari Roma e la F8 Tributo. Il Red Dot Award, uno dei premi più importanti e prestigiosi nel settore del design, ha come obiettivo la celebrazione dell’eccellenza e della carica innovativa dell’attività dei migliori progettisti al mondo. I premi, assegnati sin dal 1955, vengono consegnati nel corso di una cerimonia di premiazione la cui edizione 2020 è prevista per il 22 giugno prossimo a Essen, in Germania."
Ferrari, semplicemente il meglio al mondo in campo automobilistico...e scusate se è poco...
Ottima anche la Mazda 3 per il Best Design